Ordinanza di Valentini: svolgimento regolare delle gare
Sarà un’ordinanza del sindaco di Siena, Bruno Valentini, basata sulle consulenze tecniche prodotte dalla Polisportiva Mens Sana, a rendere possibile il regolare utilizzo del Palaestra nel week end. Si svolgeranno, dunque, regolarmente e con la consueta affluenza di pubblico sia la partita di questo pomeriggio dell’Emma Villas Siena (contro la Conad Reggio Emilia alle ore 18 per la prima partita della pool promozione di volley di serie A2), sia quella di domani pomeriggio della Mens Sana contro Agrigento (sempre ore 18) per il campionato di serie A2.
Un’ulteriore riunione si è svolta questa mattina in Comune, alla presenza anche dei rappresentati delle varie società coinvolte, in cui è stato fatto il punto della situazione. L’ordinanza del Sindaco, come detto basata sulla documentazione tecnica (cioè sui certificati di idoneità statica prodotti dalla Polisportiva Mens Sana, proprietaria dell’impianto), sopperisce al momento al non pronunciamento sulla questione da parte della commissione di vigilanza della Prefettura, che deve esprimersi all’unanimità sulla deroga per il palazzetto di viale Sclavo.
Ulteriori verifiche e valutazioni verranno effettuate nei prossimi giorni dalla Polisportiva Mens Sana, in modo da produrre ulteriore materiale documentale per la commissione stessa, la quale dovrà poi prendere una decisione definitiva, che dovrebbe arrivare nei prossimi giorni.