30 nuovi studenti già all’Università per il corso full immersion di lingua inglese
Anche nel mese di agosto, è intensa l’attività all’Università di Siena per le immatricolazioni, l’orientamento e accoglienza dei nuovi studenti per l’anno accademico 2016/2017.
Sono gli ultimi giorni per chi vuole iscriversi alle prove di ammissione per i corsi di laurea a numero programmato per le Professioni sanitarie. Per le professionalità di Infermiere, Fisioterapista, Ostetrico, Logopedista, Dietista, Ortottico e per molte altre professioni di assistenza medica, la domanda deve essere presentata entro l’8 agosto, tramite la segreteria on line, all’indirizzo web https://segreteriaonline.unisi.it. La prova si terrà il 13 settembre.
Stessa data di scadenza, 8 agosto, per il bando del corso di laurea in Biotecnologie. La prova di ammissione si svolgerà il 12 settembre.
Tutte le informazioni, anche sugli altri bandi ancora aperti, sono consultabili sulle pagine del portale dell’Ateneo dedicate ai corsi di laurea a numero programmato (http://www.unisi.it/didattica/immatricolazioni-e-iscrizioni/immatricolazioni/corsi-numero-programmato-2016-2017).
Intanto sono in corso le immatricolazioni a tutti i corsi di laurea triennale e magistrale che non prevedono prova d’ammissione. La procedura è anche quest’anno completamente on line, collegandosi alla pagina web dedicata http://www.unisi.it/immatricolazioni.
Per tutta la durata delle immatricolazioni, fino al 2 novembre, sarà attivo un Helpdesk, sportello che offre supporto e informazioni ai giovani e alle loro famiglie. E’ inoltre a disposizione presso il Rettorato il personale dell’URP – Ufficio per le Relazioni con il Pubblico, e il numero verde 800221644.
Intanto, a fine mese, 30 studenti che si sono preimmatricolati saranno già impegnati nella loro prima esperienza universitaria: parteciperanno infatti ad un corso full immersion di lingua inglese gratuito, che si terrà dal 22 al 26 agosto, con la possibilità di risiedere gratuitamente in una delle residenze universitarie dell’Azienda regionale per il diritto allo studio e mangiare nelle mese universitarie a prezzo convenzionato. Gli studenti seguiranno lezioni e parteciperanno ad attività sociali, sportive e di visita della città, accompagnati dai docenti madrelingua dell’Ateneo.
Un’opportunità di orientamento e formazione che l’Università di Siena offre ai primi studenti che si sono preimmatricolati, scegliendo di familiarizzare fin da subito con la città e le strutture universitarie, ed entrare in anticipo a far parte della comunità universitaria.