E’ la Taverna del Capitano, guidata da Niccolò Moretti, a vincere la puntata andata in onda stasera su Sky di “4 Ristoranti”, il programma cult condotto da chef Alessandro Borghese, che vedeva stavolta protagonisti i ristoratori senesi.
La Taverna del Capitano ha ottenuto anche un premio di 5 mila euro, un veicolo Peugeot 100 % elettrico e un’assicurazione Generali per la tutela della propria attività ristorativa.
Niccolò Moretti della Taverna del Capitano ha battuto la concorrenza di Raffaella Giglioni di Particolare di Siena, Federico Isidori della Trattoria La Colonna e Marco Frambati de l’Osteria Le Sorelline.
Moretti ha racimolato 85 punti complessivi dal voto degli altri ristoratori, che valutava qualità della location, di menu, servizio e conto del ristorante, c’era poi una categoria extra scelta da Borghese, relativa a un piatto con protagonista la lepre; 75 i punti ottenuti da Raffaella Giglioni, 68 punti a testa per Federico Isidori e Marco Frambati. 37 punti sono stati assegnati da Borghese alla Taverna del Capitano, 34 a Particolare, 36 alla Trattoria Colonna di San Marco, 32 all’Osteria Le Sorelline.
“Un trasmissione – ha commentato l’assessore al turismo e commercio del Comune di Siena Alberto Tirelli – che permette di valorizzare la nostra città e in particolare le eccellenze enogastronomiche del nostro territorio. E’ stata un’occasione che abbiamo voluto cogliere a suo tempo, accogliendo Borghese e la sua troupe nei giorni in cui è stato a Siena ed è stata anche l’occasione da parte del sindaco di Siena Luigi De Mossi di invitarlo di nuovo nella nostra città”.