Fabio Dal Maso ancora in rossoblu. Il lungo classe 1999 vestirà per un altro anno la canotta della Virtus. Arrivato a metà stagione da Empoli, Dal Maso si è sin da subito contraddistinto per la grinta e il talento portato sul parquet, dove ha contribuito in maniera importante alla promozione in serie B Interregionale spiccando come uno dei migliori lunghi del campionato. La conferma anche per la prossima stagione nella categoria superiore è un obiettivo che la società si è posta sin da subito e che si è concretizzato grazie anche alla volontà di Fabio di sposare il progetto Virtus.
«La Virtus è una grande società, ma prima di tutto è una famiglia, una famiglia che mi ha accolto fin dal primo giorno e con la quale si è instaurato un rapporto speciale – dichiara Dal Maso – Il percorso fatto la scorso stagione mi ha fatto crescere molto e fin dal giorno successivo alla vittoria in finale playoff abbiamo cominciato a parlare della possibilità che mi fermassi per un’altra stagione e non ho avuto alcun dubbio. Ringrazio la società e Coach Lasi per la fiducia e mando un saluto speciale ai nostri tifosi che sicuramente si faranno trovare pronti e agguerriti per questa nuova avventura. Non vedo l’ora di tornare a Siena per cominciare la nuova stagione con la stessa grinta e determinazione che ci hanno portati alla vittoria».
«La conferma di Fabio era per noi una priorità – commenta il ds Gabriele Voltolini – La sua volontà è sempre stata quella di legarsi al nostro progetto per rimanere in un posto dove si è trovato bene. Nei sei mesi passati in maglia Virtus si è dimostrato uno dei migliori lunghi del campionato e un elemento fondamentale per la promozione, oltre ad essere un ragazzo serio e che ha voglia di fare e di migliorarsi. Siamo molto soddisfatti di annunciare la sua permanenza anche per la prossima stagione».
Anche Guido Berardi resta alla Virtus per un’altra stagione. Il lungo classe 2003 continuerà a vestire la maglia rossoblu anche nel prossimo campionato di serie B Interregionale. Quella di Berardi è stata un’annata importante su due fronti: con la prima squadra si è dimostrato ampiamente maturato, andando a ricoprire un ruolo importante in uscita dalla panchina e centrando la promozione, e con gli Under 19 Eccellenza ha raggiunto da assoluto protagonista lo straordinario traguardo delle Finali Nazionali, affermando insieme ai compagni la Virtus tra le prime 12 squadre d’Italia nella più alta categoria giovanile.
“Sono molto contento di restare alla Virtus dopo la super annata della scorsa stagione, dove abbiamo raggiunto la promozione e le finali nazionali – dichiara Berardi – Ringrazio tutta la dirigenza e lo staff per la fiducia che mi stanno dando anche nel quotidiano. Sono pronto ad affrontare questo nuovo campionato della serie B con la massima serietà ed impegno sia dentro che fuori dal campo”.
“E’ una conferma che va nella direzione presa negli ultimi anni – afferma il ds Voltolini – E’ un giovane che ha iniziato a muovere i primi passi alla Virtus per poi andare a fare esperienze importanti in giro per l’Italia e tornare maturato. Quest’anno ha fatto vedere di che pasta è fatto sia con la prima squadra, con tanti minuti in campo e prestazioni importanti, che con l’Under 19 Eccellenza, della quale è stato leader in tutto e per tutto arrivando alle Finali Nazionali. Lo hanno cercato molte squadre ma siamo felici che Guido abbia deciso di sposare il nostro progetto, perché è un ragazzo che lavorando con un allenatore come Maurizio può ancora crescere tanto e migliorare ancora”.