A cena col Siena Calcio per beneficenza, Bellandi: "Il brindisi dove abbiamo accolto la notizia del nostro ritorno in serie C"

Bellandi: “La cena di gala è stata l’occasione per ringraziare la città di Montecatini, le Terme, l’hotel Panoramic, la società sportiva di Borgo a Buggiano e l’amministrazione comunale"

Di Redazione | 12 Agosto 2021 alle 9:55

A cena col Siena Calcio per beneficenza, Bellandi: "Il brindisi dove abbiamo accolto la notizia del nostro ritorno in serie C"

Si è svolta ieri sera a Villa Aria a Pieve a Nievole, pochi chilometri da Montecatini, la cena di gala con cui il Siena Calcio, che così ha salutato e ringraziato la città termale per l’ospitalità durante le tre settimane di ritiro. L’appuntamento voluto dalla società bianconera ha visto la presenza di molti tifosi, sportivi e cittadini che volevano incontrare la squadra allenata da mister Alberto Gilardino. Il ricavato della serata sarà donato alla Fondazione Elena Curino Simoni di Montecatini, nata ad inizio 2021 in memoria della giovane Elena scomparsa prematuramente, con l’obiettivo di finanziare la ricerca farmaceutica e sostenere pazienti e famiglie durante la lotta alla malattia con l’apertura di centri di orientamento oncologico. L’evento è aperto a chiunque voglia trascorrere una piacevole serata in compagnia della squadra, dei dirigenti e dello staff tecnico del Siena.

“Sono onorato di questa iniziativa che il Siena ha riservato alla nostra Fondazione – spiega Luca Simoni, marito di Elena e che ha dato vita all’ente per sostenere la lotta al cancro –, mi sento parte del progetto della Società. La Robur infatti lavora ad una ripartenza che è anche il mio obiettivo dopo la perdita di mia moglie. Io e mio figlio avevamo fatto una promessa ad Elena, quella di rinascere portando avanti il nostro progetto di aiuto alle famiglie che devono affrontare questa malattia”.

Soddisfatto anche il dg del Siena Calcio, Andrea Bellandi: “La cena di gala è stata l’occasione per ringraziare la città di Montecatini, le Terme, l’hotel Panoramic, la società sportiva di Borgo a Buggiano e l’amministrazione comunale. Tutti ci hanno fatto sentire molto bene, l’ospitalità è stata davvero piacevole e la squadra con lo staff tecnico ed i dirigenti sono stati benissimo. Abbiamo ritenuto doveroso abbinare la nostra presenza ad iniziative che potessero dare un contributo ad attività locali e la serata a Villa Aria, con finalità di beneficenza, vanno in questa direzione. Qui abbiamo accolto la notizia del nostro ritorno in serie C”.



Articoli correlati