La giunta regionale apprezza la scelta del Ministero, che ha annunciato che terrà in Toscana, a Chianciano Terme, la prima conferenza nazionale programmatica del turismo in Italia, già fissata per i prossimi 28 e 29 ottobre.
La Toscana è pronta ad accogliere l’evento, fanno sapere il presidente e l’assessore al turismo della Regione, e a dare un contributo di idee, insieme alle altre regioni, alle strategie sul turismo in Italia.
Toscana Promozione collaborerà per dare visibilità ai luoghi e ai prodotti toscani, ad iniziare da quelli che ospitano l’iniziativa: alla conferenza parteciperanno infatti i principali operatori turistici italiani e sponsor di levatura internazionale.
Durante la conferenza programmatica si parlerà anche di sostenibilità economica ed ambientale, di governance territoriali e di norme europee. Parallelamente si svolgeranno, all’interno dello storico Parco Acquasanta, incontri oganizzati da Enit, l’ente nazionale per il turismo, sull’enogastronomia come volano turistico, settore che vede la Toscana sicuramente tra i primi posti.