A Monteriggioni il convegno dell'Ordine dei Templari, tra storia, tradizione e solidarietà

La storia dei templari rivissuta nei luoghi della via Francigena ad Abbadia Isola. Ricerca e analisi storica, rituali che affondano le radici in un glorioso e antico passato, ma anche tanta solidarietà

Di Redazione | 20 Marzo 2024 alle 22:00

Nello splendido contesto Francigeno del complesso monumentale di Abbadia Isola a Monteriggioni, ha preso luogo un convegno organizzato dall’Ordine dei Templari. Alla presenza della Dottoressa Daniela Laudano, Commander di Monteriggioni, il Gran Maestro Roberto Amato, il Gran Priore Rosario Nicola Luisi, il relatore Mauro La Porta, la storia dei Templari è rivissuta nel territorio di Monteriggioni. Ma cosa vuol dire essere un Templare oggi ? Ce lo ha sinteticamente spiegato il Gran Priore Luisi: “Oggi essere templare significa avere un’attitudine che viene da un percorso di vicinanza al credo dei valori. Noi ci ricordiamo di fare delle buone azioni? Purtroppo i nostri tempi sono così veloci, che dimentichiamo di chi ha bisogno di aiuto”.

Daniela Laudano, fortemente ha voluto la nascita di una commanderia nel territorio di Monteriggioni: “Vogliamo far comprendere che essere templari vuol dire aiutare le persone più deboli e in difficoltà” ha detto la Commander Daniela Laudano. Dunque, in mezzo ai rituali che affondano le radici in un glorioso e antico passato, tanta solidarietà emerge dalle azioni dell’Ordine Templare.



Articoli correlati