A Pienza la mostra "Meraviglie e luci toscane" del Maestro Gene Pompa

Un'interessante mostra d'arte moderna che racconta la bellezza della natura attraverso una forma d'arte molto particolare

Di Redazione | 16 Settembre 2022 alle 9:30

La Città ideale di Papa Pio II, Pienza, famosa per la sua storia, le sue meraviglie rinascimentali e per il Parco della Val d’Orcia che la circonda si arricchisce fino al 20 Ottobre di arte e pittura. “Meraviglie e luci toscane” è il titolo della mostra di Gene Pompa all’interno dei locali della Fabbriceria della Cattedrale di Pienza, a fianco al Duomo pientino. Un’occasione preziosa per compiere un viaggio nei paesaggi incontaminati che l’artista ha plasmato perfettamente nelle sue opere attraverso uno stile originale e unico tangibile con gli occhi e non solo.

“Sono contentissimo di aver accettato questa proposta perchè il paesaggio è stupendo – afferma Gene Pompa – questi due saloni dell’ex museo diocesano altrettanto. Ormai sono passati diversi giorni e vedo che la gente continua ad apprezzare le opere. Sono felicissimo

A curare questa mostra e a portare a Pienza Gene Pompa è stato il professor Gianni Resti che ha riconosciuto subito il grande livello artistico del maestro Pompa e il perfetto connubio tra le meraviglie e le luci delle sue opere con quelle della Val d’Orcia.

“Non c’è luogo più idoneo di Pienza per i quadri e le pitture di Gene Pompa, perchè sembra che si incastonino perfettamente nelle bellezze naturali del posto”.



Articoli correlati