"A pranzo co' nonni", quasi 700 a tavola al Tartarugone

Un appuntamento che torna ogni anno, promosso dalle Commissioni Solidarietà con la preziosa collaborazione delle Commissioni giovani/novizi

Di Redazione | 14 Settembre 2024 alle 16:09

In 688 contradaioli over 70 si sono seduti a tavola al Tartarugone, in Piazza del Mercato, per una giornata di chiacchiere, cibo, amicizia, svago e divertimento. L’occasione è stato l’ormai tradizionale appuntamento “A pranzo co’ nonni”, iniziativa nata 15 anni fa da un’idea della Nobile Contrada del Bruco e subito condivisa dalle altre Consorelle. Un appuntamento che torna ogni anno, promosso dalle Commissioni Solidarietà con la preziosa collaborazione delle Commissioni giovani/novizi: bella occasione di incontro e confronto tra i giovani e gli anziani di tutte le Contrade e delle case di riposo cittadine, che raggiungono il Tartarugone grazie ai volontari di Misericordia, Croce Rossa e Pubblica Assistenza di Siena e provincia.

Tanti giovani contradaioli si sono occupati del montaggio e smontaggio, dell’apparecchiatura e del servizio a tavola. La cucina di supporto per preparare da mangiare quella della Contrada della Torre, ma l’intera organizzazione ha coinvolto, come sempre, tutte le Contrade.

“Un appuntamento importante che si ripete tutti gli anni, con grande impegno organizzativo, con grande sforzo di tutte le commissioni solidarietà e grande partecipazione, anche dei giovani che si mettono a disposizione per mantenere questo legame tra generazioni, sempre forte, che le contrade vogliono custodire”, ha commentato Benedetta Mocenni, priore della Contrada della Selva, referente delle commissioni solidarietà delle contrade.

 



Articoli correlati