A Rapolano Terme è tempo di Settembre Rapolanese, con un ricco programma di appuntamenti che andranno avanti fino a domenica 1° settembre fra musica dal vivo, sapori del territorio e animazione per tutte le età. La manifestazione conta sul patrocinio del Comune e accanto alle numerose iniziative proporrà tutte le sere, a partire dalle ore 19.30, stand gastronomici e box bar oltre a uno spazio giochi per bambini.
I prossimi appuntamenti. Oggi, mercoledì 28 agosto, il Settembre Rapolanese animerà il centro storico con la Cena ‘Contadina’ e la musica dei Sidewalk Biters, alle ore 21, mentre giovedì 29 agosto Largo XX Settembre ospiterà, alle ore 21, il concerto dei Bulls On Parade. Venerdì 30 agosto torna ‘5 torri in notturna’, gara podistica in notturna per le vie del paese con partenza alle ore 20.30 da Piazza Matteotti, mentre alle ore 22 Largo XX Settembre accoglierà la Discoteca e Schiuma Party con Djavide. Il Settembre Rapolanese entrerà nel vivo sabato 31 agosto con il mercatino di hobbisti, artigiani e collezionismo a partire dalle ore 10 nel centro storico, affiancato nel pomeriggio da un doppio appuntamento: alle ore 16 Piazza Davide Maria Sassoli ospiterà uno spettacolo di falconeria, mentre alle ore 16.30 dal podere Il Molinello partirà il ‘Trekking delle Api’ con la guida ambientale Giulia Raffaelli ed Enzo Angelini, che accompagnerà i partecipanti nel mondo delle api e degli impollinatori, animali fondamentali per la sopravvivenza della Terra (partecipazione gratuita e info al numero 320-0874459. La giornata continuerà alle ore 18 con l’esibizione di Bailando (OFS del Chianti) ancora in Piazza Davide Maria Sassoli, mentre alle ore 21 in Largo XX Settembre si esibirà la Cover Band ufficiale dei Pooh Ascolta Pooh Tribute Band.
L’ultima giornata del Settembre Rapolanese, in programma domenica 1° settembre, si aprirà ancora con il mercatino di hobbisti, artigiani e collezionismo a partire dalle ore 10 nel centro storico. Nel pomeriggio, Piazza Davide Maria Sassoli ospiterà la performance Magico Matteo, alle ore 16, e l’esibizione del Gruppo Folkloristico ‘Fruste di Romagna’, alle ore 18. Alle ore 21 Largo XX Settembre accoglierà lo show acrobatico Tanzania Acrobatic Experience prima di lasciare spazio al tradizionale spettacolo pirotecnico che chiuderà la manifestazione alle ore 23 al Parco dell’Acqua.