A Roma si premiano i menù scolastici buoni, sani e sostenibili, delegazione di Colle con l’adesione al progetto Sostenibilmense

L’assessore Cortecci: “Grazie a questo progetto sono stati riviste i menù ed inseriti alimenti più sostenibili come legumi e verdure e al contempo il personale della mensa ha lavorato all'elaborazione di ricette sempre più accattivanti per far apprezzare a tutti i bambini i nuovi piatti.

Di Redazione | 25 Marzo 2024 alle 22:30

A Roma si premiano i menù scolastici buoni, sani e sostenibili, delegazione di Colle con l’adesione al progetto Sostenibilmense

Si chiama ‘Summit mensa scolastica”, per una mensa buona, sana, sostenibile e opportunità per il Paese ed è l’evento in programma a Roma il 26 marzo promosso da Foodinsider e Città metropolitana Roma Capitale a cui prenderanno parte, per il Comune di Colle di Val d’Elsa, la dietista Fulvia Bracali e Gianna Rossi che una delle cuoche della mensa comunale.

Un evento in cui ci sarà la premiazione del rating e delle realtà virtuose e che segue il lavoro portato avanti dall’amministrazione con l’adesione al progetto Sostenibilmense per promuovere una cultura del cibo e dell’alimentazione sostenibile e rispettosa dell’ambiente.

“Grazie a questo progetto – sottolinea Serena Cortecci, assessore all’istruzione – sono stati riviste i menù ed inseriti alimenti più sostenibili come legumi e verdure e al contempo il personale della mensa ha lavorato all’elaborazione di ricette sempre più accattivanti per far apprezzare a tutti i bambini i nuovi piatti. La nostra mensa ha già partecipato a contest provinciale elaborando interessanti ed apprezzate ricette. Un ringraziamento al personale della mensa ed anche alla commissione mensa con cui è stato condiviso il percorso” conclude Cortecci.



Articoli correlati