A scuola con matite e penne donati. La solidarietà arriva tra i banchi

I risultati della raccolta che ha visto anche la Pubblica Assistenza di Poggibonsi protagonista

Di Redazione | 16 Settembre 2022 alle 8:00

A scuola con matite e penne donati. La solidarietà arriva tra i banchi

Ben 3481 pezzi tra carta, penne, matite, evidenziatori, quaderni e tutti i materiali di cancelleria utili per la scuola. E la Pubblica Assistenza di Poggibonsi donerà la parte che le spetta ai due Istituti Comprensivi di Poggibonsi.

Questa la decisione dell’associazione dopo la raccolta di materiali scolastici a cui la Pubblica Assistenza ha partecipato, sabato 10 settembre, insieme alle altre associazioni di volontariato grazie al coordinamento della Sezioni Soci Coop di Poggibonsi, sia alla Coop di Salceto che in quella di via Trento.

“Le difficoltà nelle famiglie ci sono, la percezione quando stai a contatto con tante persone ce l’hai, concreta. Quindi questo risultato è tanto più importante. Caro benzina, caro energia e il timore per quello che accadrà: sono tutte risorse sottratte alle famiglie. Chi dona oggi va ringraziato infinite volte – sottolinea la presidente della Pubblica Assistenza Manuela Becattelli – Non solo, oggi donare per chi è in difficoltà è tanto più importante. Quindi grazie a tutti i cittadini, alla Sezione Soci Coop che è il motore guida delle raccolte che vengono fatte, grazie ai nostri volontari. Anche lo scorso anno partecipammo a questo tipo di raccolta. E come nel 2021 è arrivata una carica fortissima che ci rende orgogliosi di essere parte di questa comunità”.

I volontari della Pubblica Assistenza sono stati presenti su tutta la giornata di sabato 10 settembre. Sono state dunque coinvolte 15 persone circa. “Un impegno forte per noi in una iniziativa a cui crediamo molto – dice Becattelli  –  Del resto, il sostegno alla scuola ed all’istruzione è uno dei punti di forza del nostro piano strategico”.

La Pubblica Assistenza di Poggibonsi, che ha la sua sede in via Dante, ha ormai una storia quasi quarantennale in città e ha oltre 1400 soci e circa 40 volontari attivi, 40 persone che ogni giorno, quotidianamente, si mettono a disposizione nelle ambulanze, nei servizi verso gli anziani e in tutte le attività che l’associazione svolge.



Articoli correlati