A Serre di Rapolano riapre l’ufficio postale dopo la mobilitazione di sindaco e cittadini

Alessandro Starnini aveva scritto al Prefetto Matilde Pirrera e a Poste Italiane per la riapertura del servizio

Di Redazione | 2 Gennaio 2024 alle 12:30

A Serre di Rapolano riapre l’ufficio postale dopo la mobilitazione di sindaco e cittadini

Buone notizie per Serre di Rapolano. Nei giorni scorsi, in seguito alla mobilitazione dei cittadini e alle pressioni istituzionali del sindaco di Rapolano Terme, Alessandro Starnini, nei confronti di Poste Italiane, è stato riaperto l’ufficio postale chiuso senza preavviso lo scorso ottobre. Sull’edificio sono in via di conclusione i lavori di riqualificazione, portati avanti dai proprietari dell’edificio: il condominio costituito dall’Agenzia del Demanio e un fondo immobiliare. La vicenda era stata posta anche all’attenzione del Prefetto di Siena, Matilde Pirrera, con una lettera del primo cittadino e una petizione dei cittadini.

 

“Voglio ringraziare il Prefetto e Poste Italiane – afferma Alessandro Starnini, sindaco di Rapolano Terme – per aver ascoltato le richieste della nostra comunità, che torna a poter usufruire di un servizio fondamentale in una sede adeguata e finalmente messa in sicurezza. Gli uffici postali sono punti di riferimento di grande valenza sociale per le piccole comunità, composte prevalentemente da anziani, e per Serre di Rapolano la riapertura dell’ufficio postale è una bella notizia attesa da tempo. Un sentito ringraziamento va anche ai proprietari dell’edificio, che stanno ultimando i lavori di riqualificazione dell’edificio”.

Orari di apertura. L’ufficio postate di Serre di Rapolano è aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 8.20 alle 13.45 e il sabato dalle ore 8.20 alle 12.45.



Articoli correlati