E’ passato circa un anno dalla crisi di Brico Ok in zona viale Europa a Siena, che ha portato alla chiusura del negozio. Conseguenze in primis per i dipendenti e segni ancora presenti nella struttura. Resti di materiali del negozio si trovano nello spazio esterno, un deposito, che è stato segnalato dai cittadini all’associazione Siena Sostenibile.
“L’abbandono dei posti di lavoro crea inevitabilmente un degrado delle aree circostanti – afferma a Siena Tv Gianni Porcellotti, di Siena Sostenibile – ci auguriamo che ci sia più attenzione dal momento che nell’area ci sono altre attività commerciali e se ne fa un uso pubblico, non è un bel biglietto da visita per le attività che proseguono e per la città”.
Una richiesta, quella di Siena Sostenibile, di intervento da parte delle autorità per far ripulire l’area deposito. “Che il suolo sia pubblico o privato non si può farne un deposito di materiale, l’auspicio è che a partire dal Comune ci sia controllo e attenzione, o l’invito a ripulire le aree. Penso anche alla questione Esselunga, e il pensiero va ai lavoratori, via Massetana non sta molto meglio di viale Europa, tutto ciò che è il recinto di cantiere da tenere in sicurezza può creare qualche problema” conclude Porcellotti.