Il dottor Fabio Riello è stato nominato direttore della Uoc Medicina interna del presidio ospedaliero di Abbadia San Salvatore, all’esito della selezione pubblica. La nomina è contenuta in un atto deliberativo del direttore generale Asl Antonio D’Urso.
Laureato in Medicina all’Università degli Studi di Siena, il dottor Riello è specializzato in Geriatria e in passato ha lavorato anche alle Asl 7 di Siena, Asl 8 di Arezzo e Asl 9 di Grosseto. Fino alla nuova nomina, è stato sostituto del Direttore di Medicina interna del presidio di Abbadia.
“Con una sanità sempre più indirizzata alla specializzazione, la Medicina interna controbilancia con la propria vocazione alla visione olistica. – dichiara il direttore generale dell’Asl Toscana sud est D’Urso. – In presidi di zone fuori dai grandi centri, com’è quello di Abbadia, è doveroso avere professionalità preparate e qualificate in questo senso. La nomina del dottor Riello va in questa direzione”.
“Mi sono trasferito nella Uoc di Medicina interna di Abbadia nell’aprile 2019, e ho avuto subito una bella impressione del reparto e del presidio ospedaliero; avere la possibilità di dirigere questa Unità operativa, mi fa molto felice e spero di di essere all’altezza del ruolo. – le parole del dottor Riello.- In questi ultimi due anni, la capacità organizzativa e lavorativa del reparto di Medicina è stata messa a dura prova e ho potuto sperimentare che la “squadra” (i miei colleghi e gli infermieri) funziona veramente. Il compito, quindi, sarà quello di continuare a lavorare con professionalità e passione per offrire un buon servizio alla popolazione del Monte Amiata”.