Si avvicina la pausa natalizia del campionato di serie C, ma prima della sosta due avversarie toste – da affrontare entrambe in trasferta – attendono il Siena: Cesena e Vis Pesaro. La partita di domenica prossima è particolarmente delicata e segna il debutto “ufficiale” di Paolo Negro alla guida della squadra. Liquidato Maddaloni, la Robur guarda avanti. Molto avanti. Infatti la dirigenza sta monitorando la situazione e Negro potrebbe essere il professionista ideale per avviare il nuovo corso, in attesa di un tecnico esperto con il quale portare avanti un nuovo ambizioso progetto.
Nel frattempo i soliti ben informati hanno fatto girare una serie infinita di nomi di allenatori più o meno quotati. In pole position per la panchina del Siena sembra esserci ora Pierpaolo Bisoli, mister molto apprezzato con un curriculum che parla chiaro. Un passato da centrocampista, Bisoli ha iniziato la carriera di tecnico alla Fiorentina, come vice di Dino Zoff. Poi una veloce e vincente escalation: tre promozioni con il Cesena (dalla C alla A dal 2008 al 2010 e ancora dalla B alla A nel 2014), una vittoria del campionato di Serie C con il Padova (2018). La sua ultima esperienza è stata alla Cremonese, lo scorso anno.
Bisoli, classe 1966, è ovviamente un autentico idolo a Cesena, proprio dove il Siena giocherà domenica alle 17:30. Questa sfida potrebbe rappresentare per l’allenatore toscano (nato a Porretta Terme) il confronto tra passato e futuro. E chissà, forse sarà tra gli spettatori allo stadio Manuzzi. Intanto, notizia di queste ore, Bisoli, al contrario di quanto scritto da alcune testate, ha dato disponibilità alla Robur, affascinato da un programma a medio-lungo termine. D’altronde, come aveva dichiarato in precedenti interviste, “Siena è una grande piazza e Perinetti una garanzia”. Le due parti torneranno a sentirsi a breve, a questo punto se son rose fioriranno.