Ottavo giorno di ritiro per il Siena Calcio che dopo la partitella in famiglia di ieri (domenica 1 agosto), questa mattina è tornato alla palestra del campo di Borgo a Buggiano per una seduta di recupero e potenziamento dell’intera rosa. Mister Alberto Gilardino ha poi concesso un pomeriggio di riposo e libertà a tutti i giocatori e staff tecnico.
Mattia Marocco, che ha riportato la rottura scomposta del setto nasale durante uno scontro di gioco, è stato operato stamani al Cto di Firenze. L’intervento chirurgico di riduzione della frattura è perfettamente riuscito. Marocco osserverà alcuni giorni di riposo per riprendere gradualmente la preparazione e l’inserimento in gruppo supportato da una speciale maschera di protezione in carbonio.
Una curiosità, il direttore sportivo bianconero Giorgio Perinetti ha ospitato a pranzo, all’hotel Panoramic di Montecatini, l’ex mitico dirigente Claudio Nassi, già Ds della Pistoiese e della grande Sampdoria e Direttore generale della Fiorentina.
Domani il programma del Siena nel ritiro della città termale prevede una doppia seduta atletica e tecnico-tattica al campo sportivo di Borgo a Buggiano. Il 4 agosto, alle ore 18, allenamento congiunto contro la squadra locale che milita in Seconda categoria. Lo stadio sarà ad ingresso libero.
Intanto il centrocampista bianconero Alberto Acquadro ha fatto il punto della situazione: “Tutto sta procedendo molto bene, siamo partiti con il piede giusto, la squadra ha voglia di allenarsi ed imparare. Sono particolarmente felice e soddisfatto” ha detto.