Grande vittoria dell’Acn Siena che nel turno infrasettimanale di oggi pomeriggio si è imposta nettamente per 0-3 a casa del Montevarchi, grazie alle reti di Disanto, Bianchi e Varela, al termine di un match sempre dominato. Apre le danze una perla di Disanto, Bianchi di testa su punizione di Disanto e Varela – complice il portiere del Montevarchi – chiudono i giochi. Il Siena torna a fare punti in trasferta dopo gli ultimi due punti.
La cronaca – Dopo la brutta sconfitta in casa con la Reggiana, i bianconeri incontrano, dopo soli quattro giorni, il Montevarchi. Allo stadio Mannucci di Pontedera va in scena la sesta giornata di campionato. Mister Gilardino sceglie di fare alcuni cambiamenti: sei i cambi rispetto a sabato, spazio fin dal primo minuto a Varela, Disanto, Bianchi e Terigi. Confermato il 4-3-3. I primi minuti del primo tempo sono segnati da varie possibilità per entrambe le squadre. All’ 11’ Paloschi entra in area, ma c’è l’intervento di Achy. 13’ possibilità per il Montevarchi ci prova Jallow ma la palla si perde sul fondo. Al 22’ fallo di Acquadro su Amatucci, cartellino giallo per il giocatore bianconero. Calcio di punizione per il Montevarchi. Martinelli calcia verso la porta, ma Lanni respinge. Al 25’ grande gol di Disanto per cui Giusti non può nulla. Siena in vantaggio. Al 28’ grande occasione per Varela ma la palla sfiora il palo. Al 29’ occasione per il Montevarchi con Barranca. Al 37’ grande chance di raddoppio per Paloschi ma trova Giusti. Al 40’ giallo per Terzi per fallo su Casiello. Il primo tempo si chiude con il Siena in vantaggio grazie al gol di Disanto, ma anche con due possibilità importanti di raddoppio. Il secondo tempo riparte con nessuna variazione in campo rispetto al primo tempo. E il Siena non spreca tempo al 51’ arriva il raddoppio dei bianconeri, Bianchi segna di testa il secondo gol del Siena. Passa appena un minuto e al 52’ arriva il terzo gol del Siena: Varela questa volta ci prova dalla distanza e segna il gol che determina la partita. Al 66’ primo cambio per il Siena: esce Bianchi entra Cardoselli. Al 72’ tre cambi per il Siena: dentro Pezzella, Karlsson e Montiel fuori Acquadro, Paloschi e Disanto. All’81 giallo per Pezzella. Ultimo cambio per il Siena: esce Varela, entra Marcellusi. Gli ultimi minuti di gara proseguono senza cambiamenti per il risultato finale che è netto. Il Siena conquista così tre punti fondamentali. Da domani però si pensa già alla prossima gara, al Franchi sabato arriva la Pistoiese.
MONTEVARCHI (3-4-1-2): Giusti; Achy, Tozzuolo, Bassano; Lischi, Amatucci, Mercati, Martinelli; Barranca; Casiello, Jallow. A disposizione: Rinaldi, Ciabattini, Dutu, Gambale, Lunghi, Carpani, Senzamici, Doratiotto, Intinacelli, Mionic. Allenatore: Malotti.
SIENA (4-3-3): Lanni; Mora, Terzi, Terigi, Farcas; Bianchi, Acquadro, Bani; Varela, Paloschi, Disanto. A disposizione: Mataloni, Marocco, Pezzella, Karlsson, Milesi, Montiel, Zaccone, Guberti, Cardoselli, Marcellusi, Darini, Conti. Allenatore: Gilardino