Acn Siena, il dg Trabucchi si presenta: "Invertire la tendenza e puntare ai playoff. Ho chiamato Padalino"

"C'è da metterci a lavoro e vedere che si può fare per invertire la tendenza e poi dall' estate prossima c'è da iniziare il percorso che ha l'obiettivo, posto dalla proprietà, di centrare la Serie B. La società ha ammesso i suoi errori e la motivazione è far tornare il Siena dove merita. Sul mercato prima voglio parlare con l'allenatore poi vedremo che giocatori portare. Cannella sarà il mio consulente di mercato e ha grande esperienza"

Di Redazione | 28 Dicembre 2021 alle 15:54

Acn Siena, il dg Trabucchi si presenta: "Invertire la tendenza e puntare ai playoff. Ho chiamato Padalino"

E’ stato presentato ufficialmente il nuovo Dg della Robur Marco Trabucchi: “Vengo da un’esperienza abbastanza lunga in Russia dove ho lavorato negli ultimi 10 anni. Ho avuto varie esperienze internazionali. Penso di avere contatti ed esperienza per aiutare la proprietà. Siamo in una situazione non facile per cui non servono proclami ma bisogna lavorare. Se io sono qui oggi è perché la proprietà ha preso atto della situazione, figlia di errori commessi da tutti. La società ha ammesso i suoi errori. Ora si tratta di metterci a lavoro e vedere che si può fare per invertire la tendenza e poi dall’ estate prossima c’è da iniziare il percorso che ha come obiettivo, posto dalla società, di centrare la serie B”.

Ancora il nuovo direttore: “Sono a conoscenza delle critiche piovute ma di questi tempi si deve apprezzare i gruppi stranieri che investono nelle società di calcio. La loro motivazione è far tornare il Siena dove merita, non viene usato il calcio per altri fini. Sono reduce da un consiglio di amministrazione in cui è stata ufficializzata la mia nomina adesso ho chiesto a Padalino di venire a Siena e dopo lo incontrerò per capire se ci sono condizioni per una collaborazione – conferma Trabucchi – credo che entro domani prenderemo una decisione”.

“Gli obiettivi di questa stagione sono fare i play off e aggiungere altri soggetti a questa rosa. Ci saranno anche delle uscite. La classifica preoccupa ma siamo anche vicini ai play off quindi c’è possibilità di recuperare. La situazione ambientale è normale, in una piazza calda, sono abbastanza abituato” assicura.

“Sul mercato prima voglio parlare con l’allenatore poi vedremo che giocatori portare.
I giocatori sono professionisti, se il loro eventuale desiderio è di andare via valuteremo il da farsi negli interessi del Siena”.

Come è nato il rapporto con la Robur: “Il primo contatto con il Siena c’è stato poco tempo fa, venerdì scorso. Avrò collaboratori competenti per la Serie C e che hanno altri rapporti con altre società anche di Serie B. Vivendo da tanto all’estero questo era fondamentale. Cannella sarà il mio consulente di mercato e ha grande esperienza. Sul settore giovanile è indispensabile investire, questa è anche l’intenzione della società”.



Articoli correlati