Il nuovo ds della ACN Siena 1904 Andrea Grammatica si è presenta in occasione della prima conferenza stampa del nuovo gruppo proprietario del Siena: “Nella Spal mi sono occupato di settore giovanile, mercato estero e mercato in uscita della prima squadra, è una scelta per chi fa questo lavoro, sulla quale non pensarci un secondo sapendo che proprietà c’era alle spalle – racconta – Era l’opportunità che cercavo: puntare a una scalata del Siena verso i livelli che merita. Sono felice di arrivare qui, e di essere stato scelto, forse hanno apprezzato il fatto che ho fatto tutte le categorie. So quanto hanno sofferto i tifosi nell’ultimo periodo”.
Ora la scelta del nuovo allenatore: “In testa ho diversi profili che da domani incontrerò – spiega Grammatica – voglio incontrare nei loro occhi fame e voglia, deve essere un profilo mediamente giovane, con uno staff umano fatto di spessore umano e capacità di gestione. Sarà un campionato difficile, partiamo tardi. Prenderò contatto anche con le risorse locali sul fronte delle giovanili”.
“Formare la squadra non mi preoccupa – aggiunge – serve anche aspettare, faremo scelte ponderate. Un blocco per partire subito, priorità ai giovani. Ci vuole freddezza e lucidità. Puntare sulle bandiere? Non ci credo più molto, ma non escludo nulla se capiteranno occasioni”.
Le ambizioni della società sono forti, la proprietà non si nasconde: “Sono quelle che mi hanno convinto ad accettare – conclude – Vediamo se sarò bravo a seguirli”.