Acn Siena, l'avvocato Carignani: "Non ci sarà alcuna penalizzazione"

L'avvocato della società bianconera ospite stasera di Siena Tv nell'appuntamento settimanale con "Fuoricampo"

Di Redazione | 21 Marzo 2022 alle 23:15

Acn Siena, l'avvocato Carignani: "Non ci sarà alcuna penalizzazione"

Nessuna penalizzazione per l’Acn Siena in merito al deferimento arrivato dalla Procura federale per problemi burocratici legati ad una documento bancario ritenuto non conforme. La discussione di fronte alla Corte d’Appello federale avrebbe dovuto svolgersi oggi, ma è stata rinviata al 25 marzo.

Massimo Carignani, l’avvocato che difende la società, stasera è stato ospite di Siena Tv a “Fuoricampo e dà per certo che la Robur non venga penalizzata.

“La penalizzazione, alla luce anche delle nuove norme che sono state emanate il 16 di marzo – ha detto -, per il momento non ci sarà, solo che per i giudizi in corso, essendo un diritto ‘superveniens’, occorre una procedura per annullare tutto il provvedimento e poi ripetere l’invio della documentazione circa i cambi societari che ci sono stati a suo tempo.

La cosa si poteva chiudere oggi se la procura federeale avesse rinunciato al suo ricorso, ma essendoci altre squadre in mezzo non lo ha fatto, forse per un eccesso di zelo. Il 25 marzo sarà un procedimento in cui ritengo che la Corte d’Appello federale prenderà atto della richiesta del Siena di usufruire del diritto superveniens e darà la possibilità di rinviare tutta la documentazione richiesta”.



Articoli correlati