“Sono molto contento, ho trovato un ambiente propositivo. Soddisfatto della prima settimana di lavoro. C’è emozione nel ripartire, mi dà quella adrenalina di cui noi addetti ai lavori abbiamo bisogno”. A parlare in conferenza stampa è Massimiliano Maddaloni, nuovo mister dell’Acn Siena, alla vigilia del match di esordio di domani col Gubbio.
“Cosa ho detto ai calciatori? Ho chiesto loro di far emergere le qualità che per alcune componenti, episodi, sfortuna e infortuni, non sono uscite fuori”.
“La partita col Gubbio? Tutte le partite sono difficili, dobbiamo avere l’atteggiamento giusto, da squadra che sa quello che vuole. Dobbiamo guardare partita dopo partita, incontriamo adesso una squadra che mette intensità, che ribalta velocemente il gioco. Ci siamo preparati bene, cercheremo di far venire fuori le loro difficoltà. Per quanto riguarda il modulo, possiamo variare il 4-3-3 e il 4-3-2-1, puntando sui nostri giocatori davanti, su esterni molto bravi che, messi in un determinato contesto, possono fare male”.
“Le assenze pesano, non sono un fatto positivo, soprattutto in difesa. Però la società ha lavorato bene sul mercato mettendo a disposizione ragazzi che possono dare il loro contributo in momenti di emergenza. Dovremmo avere fuori Terzi, per un problemino all’adduttore, cercheremo di recuperarlo, e Mora, per squalifica”.