Ultimo allenamento del 2021 per il Siena. Al “Bertoni” dell’Acquacalda, i bianconeri hanno svolto una intensa seduta di lavoro.
Il tecnico Pasquale Padalino ha diviso la rosa in due gruppi che sono stati impegnati in palestra e sul campo. Con il preparatore Fiore i calciatori si sono alternati in attività atletica e step riguardanti pesi e sviluppo della forza. Agli ordini dell’allenatore, coadiuvato dal vice Di Corcia, sono state provate alcune soluzioni tattiche con esercitazioni tecniche per crescere le abilità condizionali e capacità cognitive di ogni calciatore. La seduta si è conclusa con una partitella a campo ridotto.
Ha lavorato in gruppo Marco Meli che ha recuperato dall’infrazione costale. Differenziato programmato per Bianchi e Caccavallo.
Prima dell’allenamento lo staff sanitario bianconero ha eseguito test Covid con tamponi rapidi. Tutti i giocatori e staff tecnico presenti sono risultati negativi. I bianconeri torneranno ad allenarsi nel pomeriggio di lunedì 3 gennaio 2022 al Centro sportivo dell’Acquacalda.