Archiviato il pareggio a reti bianche in casa con la Viterbese, il Siena si prepara alla difficile trasferta di Pescara. Domenica alle 17.30 i bianconeri affronteranno gli abruzzesi reduci dalla sconfitta a Modena. “Il Pescara rimane una candidata ai playoff, anche se magari rispetto alle aspettative ha avuto momenti di incertezza e di poca continuità – commenta il mister del Siena Padalino durante la conferenza stampa pre-partita – Il periodo di partite ravvicinate ha portato stanchezza, questa settimana ci è servita per intavolare dinamiche che ci possono portare a una continuità di risultati. Giochiamo contro una avversario ferito per la sconfitta di una settimana fa. Mi aspetto una partenza forte, una squadra che voglia subito settare ritmo; mi auguro che i miei siano già proiettati al tipo di partita che ci aspetta. Andiamo con l’idea di fare risultato come stiamo provando a fare da sempre“.
Durante la conferenza stampa Padalino ha voluto anche rispondere ad alcune polemiche: “Se i giudizi sulla mia squadra arrivano dai tifosi posso capirli, ma che siano addetti ai lavori a parlare di aspettative e delusioni questo non lo accetto. Io conosco bene la storia del Siena e va rispettata, ma al tempo stesso non bisogna illudere nessuno. Portare la nave in porto significa avere ben delineata una strada, al di dà delle vittorie e delle sconfitte, che è quella della continuità. Purtroppo, in molti parlano senza conoscere la realtà delle cose”.
Tra i convocati c’è Bani, anche se rientrato in gruppo a metà settimana. Assente Terigi, ancora convalescente dopo la brutta botta subita nell’ultima uscita, così come Pezzella, Kerbache e Crescenzi che continuano la riabilitazione. Caccavallo fuori per scelta tecnica.
(Video: Acn Siena)