Allenamento mattutino per il Siena allo stadio “Artemio Franchi” che sabato ospiterà la sfida contro la Reggiana (ore 17,30). La seduta di lavoro è stata incentrata sulla crescita atletica con esercitazioni di corsa in allungo, progressione, velocità e ultima parte con attività di reparto, possesso palla e calci piazzati. Ha lavorato a parte il centrocampista Meli che dopo la frattura ad una costola ha iniziato a svolgere esercizi muscolari.
Nel frattempo sono state eseguite al Centro medico Performance di Siena le risonanze su Giuseppe Caccavallo e Diego Conson. L’attaccante ha recuperato dall’infortunio al ginocchio sinistro ed è ormai prossimo al rientro in gruppo mentre il difensore prosegue nel piano di allenamento personalizzato prestabilito.
A margine dell’allenamento di questa mattina, il centrocampista Salvatore Pezzella ha parlato con la stampa: “Siamo un bel gruppo, unito, coeso e anche i risultati ci stanno dando ragione benchè ad Imola dovevamo essere più concreti sotto porta. Sabato contro la Reggiana – spiega Pezzella – sarà una sfida importante e la stiamo preparando al meglio. Personalmente ho trovato la forma fisica giusta e quando il mister mi darà la possibilità di partire titolare io mi farò trovare pronto. Proclami non voglio farli, devo dimostrare tutto solo e soltanto in campo ed è quello che voglio fare” conclude il centrocampista bianconero.
Domani nuova seduta di allenamento a Castellina Scalo dove venerdì mister Alberto Gilardino farà svolgere la rifinitura. Una rappresentativa mista del Siena Calcio (Prima squadra e Primavera) sarà di scena domani, giovedì 23 settembre 2021 alle ore 16, a Castelnuovo Berardenga per l’incontro di calcio amichevole con la formazione locale del Gsd Berardenga. Alla gara, che inaugura i nuovi impianti sportivi “Artemio Franchi”, riqualificati dopo alcuni interventi di manutenzione straordinaria, parteciperanno anche l’allenatore Alberto Gilardino, il direttore sportivo Giorgio Perinetti ed altri dirigenti della Robur.