Acn Siena si fa il regalo di Natale prima del tempo. Grande prestazione della squadra di Gilardino contro un Cannara, primo in classifica, che proveniva da 3 vittorie consecutive.
Una prestazione vincente e convincente: dono natalizio condito dal fiocco rosso fuoco posizionato da capitan Guidone. Tris di gol e assist: scusate se è poco. Sullo sfondo, una gara giocata dai bianconeri senza nessuna sbavatura. Il sei in pagella per il portiere Narduzzo è solo la più classica valutazione per il buon comportamento: praticamente inoperoso l’estremo difensore ospite che può far poco sulla rete di Ubaldi (ottavo centro stagionale)
Miglior partita del 2020 con Gilardino che da un messaggio al campionato: il suo Siena è primo in classifica,in coabitazione appunto con il binonio Cannara e Trastevere, con una partita in meno. Anche qui, scusate se è poco.
Ma riavvolgiamo il nastro. Ancora novità nell’undici iniziale: Martina, Schiavon e Nunes partono dal primo minuto. Pronti via iniziale equilibrio. Poi Sare per Guidone che lavora bene la palla e offre un cioccolatino per Mignani: bravissimo il figlio d’arte a mettere dentro. Gran gol al minuto 20′. Poi entra in scena il capitano e il sipario cala. Schiavon offre un delicato assist aereo: Guidone spizzica per la giocata che vale il raddoppio. Si va al riposo.
Seconda frazione fotocopia della prima. Il Siena non si frena e Guidone fa nuovamente male al 55′ (stupenda azione personale) e 71′. Finisce con il Cannara che graffia con la rete della bandiera di Ubaldi. Finisce 1-4.
Pomeriggio prenatalizio assai positivo per questo Siena che diverte e si diverte: a proposito, davvero brillante Nunes.
La notte più magica dell’anno sta arrivando ma, questa sera, si può già festeggiare.
nella foto, tratta dalla pagina ufficiale del Siena, Guidone festeggia