Acn Siena, presentato il nuovo staff. Perinetti e Negro: "Felici di tornare a Siena"

"Siamo pronti a dare soddisfazioni a società e città" afferma l'ex difensore bianconero

Di Redazione | 1 Luglio 2021 alle 19:40

Acn Siena, presentato il nuovo staff. Perinetti e Negro: "Felici di tornare a Siena"

Si è svolta questo pomeriggio la presentazione dei volti nuovi nello staff tecnico e dirigenziale dell’Acn Siena.

“È il primo giorno di scuola del secondo anno. Il primo anno non ci ha dato grandi soddisfazioni, così dobbiamo riflettere sugli errori – afferma il vice presidente Belli – Abbiamo ritenuto di affidarci a personalità con grandi risultati nel loro settore. Abbiamo confermato il mister con il suo staff tecnico; inoltre abbiamo l’onore di avere con noi Perinetti: scendere di categoria e accettare la sfida a Siena è una scelta per cui lo ringrazio”.

E’ un grande ritorno quello di Giorgio Perinetti a Siena. L’ex dirigente bianconero torna per ricoprire la carica di direttore sportivo; un nome di spessore per una squadra ambiziosa. “Ringrazio chi mi ha voluto e mi ha fatto sentire importante, tutti si sono dimostrati vogliosi di farmi entrare – afferma Perinetti – Il modo per ringraziare è lavorare, le parole non servono. Sapete quando sono affezionato a Siena e anche tutti i momenti belli e brutti che abbiamo passato, come succede nel calcio. So di venire in una categoria difficile, per risalire è necessario arrivare primi. La voglia la passione degli avversari é verso chi ha più ambizione per cui dovremmo essere pronti”.

Perinetti lavorerà con lo staff tecnico per costruire la rosa del Siena per la prossima stagione. “Stiamo costruendo la squadra con il mister e abbiamo già un’idea di cosa fare – prosegue il nuovo ds – La differenza in questo campionato la fanno i dettagli oltre la squadra. Ho grande attenzione per il settore giovanile e stiamo già pensando al sostituto di Argilli per svilupparlo. Penso che questo sia più il tempo del fare che del dire. A livello di rosa ci saranno comunque molti cambiamenti. C’è grande disponibilità verso il Siena molti vogliono scendere di categoria per venire nel Siena. Le quote sono l’argomento più delicato. Penso che andremo verso l’Under in porta, dobbiamo fare una scelta”.

Il pensiero di Perinetti e volto alla serie D, ma l’Acn Siena è ancora in lizza per un possibile ripescaggio in C. “Io sono venuto qui per la serie D e per farla nel modo migliore, cioè cercando di vincerla. La società si sta muovendo anche per un’ipotesi ripescaggio per tutto l’iter necessario. Adesso però noi pensiamo alla D – conclude Perinetti – ma anche la società è pronta per una possibile variazione”.

Quello di Perinetti non è però l’unico ritorno in bianconero. L’ex difensore della Robur Paolo Negro torna a Siena per ricoprire il ruolo di assistente tecnico di mister Gilardino. “E’ il caso di dire: dove eravamo rimasti? – esordisce Negro – Avevo questo sorriso 14 anni fa e ora è ancora più grande. Essere tornato a Siena mi rende felice, sono molto legato alla città e al calcio senese. Sarò collaboratore di Gilardino anche questo per me è una grande soddisfazione, un allenatore e ex giocatore che ha dato tanto al calcio italiano. Siamo pronti a dare soddisfazioni a società e città“.

Il cammino della squadra inizierà il 23 luglio con le visite mediche. Il 26 inizierà poi il ritiro a Borgo a Buggiano.



Articoli correlati