Acn Siena - Scandicci 1-0, Gilardino: "Vittoria fondamentale per il morale"

Vittoria per il Siena: in conferenza stampa hanno parlato Gilardino, D'Iglio e Narduzzo

Di Redazione | 24 Febbraio 2021 alle 20:40

Acn Siena - Scandicci 1-0, Gilardino: "Vittoria fondamentale per il morale"

Il Siena ha vinto il match contro lo Scandicci per 1-0. I bianconeri sono quindi tornati al successo, che mancava dal 20 gennaio. Nel post partita il primo a presentarsi è stato mister Gilardino.

Siamo stati bravi a tenere botta e a cercare di vincerla fino in fondo – dice Gilardino. -. Per il morale conta tantissimo, sia per noi che per i nuovi arrivati. Ha decidere la partita è stato Guidone: “Guidone ha fatto una partita di grande intensità, è stato un punto di riferimento per la squadra. Dobbiamo migliorare negli ultimi 15-20 minuti, e dobbiamo capire le varie situazioni di gioco.” Il Siena ha avuto anche la chance di raddoppiare: “Dovevamo sfruttare meglio il contropiede, Mignani (che ha avuto un’occasione in contropiede, ndr) ha comunque fatto una partita di grande corsa e allenamenti, per un 2002 è tanta roba. E’ giovane è giusto che faccia tutta la partita e che corra.” Una macchia nella partita del Siena è l’infortunio di Crocchianti, che potrebbe aprire anche nuovi scenari di mercato: “Crocchianti aveva voglia di rientrare, speriamo sia meno grave di quello che sembra. Valuteremo queste ore con il direttore, è normale che ci auguriamo che Terigi rientri il prima possibile e che crocchianti non sia grave.” Per chiudere Gilardino fa il punto sulla rosa: “Noi non mandiamo via nessuno, ci sarà concorrenza. Rientrerà Terigi, Schiavon, Forte la concorrenza alza il livello degli allenamenti.”

Dopo mister Gilardino si è presentato in conferenza stampa il nuovo arrivato Giuseppe D’Iglio: E’ stata una buona gara, abbiamo fatto un gran primo tempo, tenendo il pallino del gioco. La nostra unica pecca è stata che dovevamo chiudere prima la partita.” Le sue condizioni fisiche: “Sto rientrando alla grande, sto incrementando a livello fisico. Io non faccio una partita intera da dicembre, ma sto piano piano mettendo benzina.” La sua scelta di venire a Siena:” Il siena non c’entra niente con questa categoria, ho avuto modo di avere a contatto con una realtà ben preparata. E’ uno spogliatoio unito prevalentemente di giovani, consapevoli del posto in cui sono e ci sono degli over con molta esperienza e che mi possono dare tanto.”

L’ultimo a parlare è stato Narduzzo, autore di un paio interventi decisivi: “Siamo riusciti a portare a casa il risultato, abbiamo giocato tutti bene. E’ stato significativo l’abbraccio col mister dopo il gol, Gilardino ci sta dando tanto ed è la strada che dobbiamo percorrere. Dopo tanto tempo abbiamo portato a casa una vittoria che ci serve, sono veramente molto contento. Speriamo sia un trampolino per le prossime gare. Dobbiamo migliorare sotto tanti aspetti, come sempre le altre squadre quando incontrano il Siena fanno la partita della vita.” Sul campionato: “Sicuramente ho capito che questo è un campionato dove può succedere di tutto. Ci sta anche l’opzione del ripescaggio, ma noi dobbiamo pensare al campo, ed è sempre una battaglia.”



Articoli correlati