Acn Siena, seduta al “Bertoni” con il presidente Zaengel

Pre-partita con il presidente della Camera di Commercio Tema dell’evento: “Il futuro economico di Siena tra pandemia e crisi mondiale”

Di Redazione | 10 Marzo 2022 alle 21:03

Acn Siena, seduta al “Bertoni” con il presidente Zaengel

Allenamento pomeridiano per il Siena che, al Centro sportivo “Bertoni”, ha svolto un lungo lavoro tecnico-tattico agli ordini di mister Pasquale Padalino. Il preparatore atletico Paolo Fiore ha condotto il riscaldamento iniziale con una attivazione generale, seguita da una esercitazione tecnica. L’allenatore ha poi concentrato l’attività su strategie di reparto. La seduta si è conclusa con una sessione di palle inattive e calci di rigore. Differenziato per Terigi e personalizzato per Pezzella, Gatto e Crescenzi. Palestra e terapie per Bianchi. All’allenamento di oggi ha assistito il presidente bianconero Ike Thierry Zaengel.

Torna intanto il pre partita culturale all’insegna del futuro economico di Siena. E’ l’appuntamento che attende i tifosi della Robur e gli ospiti della Società bianconera il prossimo sabato 12 marzo 2022, in occasione della gara tra Siena e Gubbio. L’evento nella Sala Stampa dello stadio “Artemio Franchi”, a partire dalle ore 13, avrà come protagonista il presidente della Camera di Commercio di Siena ed Arezzo, Massimo Guasconi sul tema dell’economia senese. Guasconi converserà con il responsabile dell’area comunicazione della Robur, Andrea Bianchi Sugarelli e sarà anche a disposizione del pubblico, pronto a rispondere a tutte le domande e curiosità dei presenti. Terminato l’incontro, nella Sala Hospitality verrà organizzato un pranzo enogastronomico con il ristorante Scudieri nel rispetto delle norme anti Covid. Invitati, abbonati e tifosi seguiranno poi la partita di campionato nelle poltroncine riservate e durante l’intervallo le sale interne dello stadio accoglieranno gli ospiti per un rinfresco rigenerante prima di ritornare in tribuna e gustarsi il secondo tempo della gara.

Massimo Guasconi, laureato in giurisprudenza all’Università di Siena, è stato presidente della Cna nel 2001-2009, di Comunica srl nel 2003-2009, Vicepresidente Artigiancredito senese nel 2002-2007, CNA Servizi nel 2003-2009, Consigliere Eurobic Toscana Sud nel 2001-2006 e CESAM scrl nel 2003-2009, Presidente del Consiglio di amministrazione di Dintec scrl nel 2010-2013 e attuale dal 2014, membro del Consiglio direttivo e del Comitato esecutivo di Accredia dal 2012 e Vice Presidente dal 2015, Consigliere Cda di Fidi Toscana spa dal 2013, Presidente del Centro Sperimentale del Mobile ed Arredamento Csm dal 2015 e di Pratics srl dal 2017, consigliere Cda di Soficoop Società finanziaria di Cooperazione dal 2017. Dal 1999 Consigliere della Camera di Commercio di Siena e Presidente per il mandato 2009-2014 e 2014-2019 fino ad accorpamento.

Novità Con la gara contro il Gubbio parte la promozione che riguarda gli Universitari (Unisi e Unistrasi) i quali potranno entrare in Curva Robur con uno sconto particolarmente vantaggioso (i biglietti sono acquistabili esclusivamente nei punti vendita presentando il tesserino universitario). Sarà attivo come sempre il “Biglietto Family” che prevede l’ingresso scontato per coppie che saranno allo stadio con figli o nipoti oppure genitori single con figli. Il biglietto è acquistabile esclusivamente tramite il Siena Calcio inviando una mail a [email protected] con le generalità della coppia o del single e dei figli o nipoti (per tutti è richiesto nome, cognome, luogo e data di nascita); oppure recandosi nella sede del Siena, in Banchi di Sopra 6 entro venerdì 11 marzo alle ore 18.

Al tempo stesso sarà attivo gratuitamente “Il Nido della Robur”, laboratorio ludico-didattico per bambini dai 2 anni ai 9 anni con la collaborazione della New Oxford School. All’interno della struttura della tribuna coperta, tre insegnanti seguiranno i piccoli attraverso giochi, attività ricreative e la possibilità di approcciarsi alla lingua inglese. “Il Nido della Robur” è aperto anche ai bambini delle squadre avversarie. Chiunque voglia portare i figli o i nipoti al laboratorio dovrà prenotarsi all’indirizzo [email protected] entro venerdì 11 marzo alle ore 18. L’ingresso al “Nido della Robur” è previsto a partire dalle 14.15 ed i bambini potranno uscire a qualsiasi ora su richiesta dei genitori o nonni mentre l’orario di fine attività è per le ore 16.30.



Articoli correlati