Acn Siena, tutta la squadra vaccinata al PalaGiannelli

"Gesto simbolico che riguarda le generazioni più giovani" dice Causarano. Ripescaggi, Gilardino: "Aspettiamo notizie nelle prossime 24 ore"

Di Redazione | 6 Agosto 2021 alle 19:27

Acn Siena, tutta la squadra vaccinata al PalaGiannelli

E’ stata una giornata importante quella di oggi per l’Acn Siena: tutta la squadra si è sottoposta al vaccino anti Covid al PalaGiannelli di Siena, alla presenza anche delle autorità come il sindaco di Siena Luigi De Mossi, il Sottosegretario Pierpaolo Sileri e il direttore generale dell’Asl Toscana Sud Est Antonio D’Urso.

“Ringrazio tutti i dirigenti della Asl che hanno consentito questa bellissima giornata, è un gesto simbolico che riguarda anche le generazioni più giovani” dice il responsabile dell’area medica bianconera Andrea Causarano. “Quando una squadra di calcio si vaccina essere presenti fa capire che le istituzioni ci sono e che il loro messaggio deve essere amplificato” commenta il Sottosegretario di Stato al Ministero della Salute Sileri.

I bianconeri hanno combattuto con il Covid durante la scorsa stagione: i bianconeri furono infatti costretti a fermarsi per qualche settimana, senza contare anche tutti i rinvii per alcuni casi di positività negli avversari. Una vaccinazione di massa della squadra è un segnale importante di ripartenza, come sottolinea anche il mister Alberto Gilardino: “Essere qui oggi è un segnale di ripartenza e mi auguro che possa essere d’aiuto“.

La preparazione intanto prosegue per i bianconeri, giunti ormai al 12esimo giorno. “I ragazzi hanno tantissimo entusiasmo, si sono messi subito a disposizione, stanno sudando e faticando; sto cercando di trasmettere i miei principi di gioco” dice Gilardino. “Ripescaggi? Ancora non c’è l’ufficialità, per quanto ci riguarda manteniamo la stessa intensità e concentrazione negli allenamenti. Aspettiamo notizie speriamo nelle prossime 24 ore“.



Articoli correlati