Questa mattina il Mister della Robur Alberto Gilardino ha parlato della squadra e del Lornano Badesse prossimo avversario dei bianconeri.
“Le vittorie danno consapevolezza e entusiasmo, tutti i ragazzi sono dentro al progetto, vedo partecipazione che è la cosa principale, sia da parte di chi gioca sia da chi non gioca e se abbiamo vinto queste ultime due gare è anche merito di chi pur non giocando trascina il gruppo tenendo alta la tensione agonistica” ha dichiarato il mister bianconero.
“Questo senso di appartenenza mi trasmette positività assoluta, domenica ci aspetta una squadra tosta che ha cambiato l’allenatore da pochi giorni e si sa che questo spesso fa scattare qualcosa in più nella squadra, conosciamo bene gli avversari e le loro qualità, hanno individualità importanti, però io sono consapevole della forza del mio gruppo, credo molto in loro”.
“Sono in difficoltà con le scelte” continua il Mister “e questo è un bene, quando un allenatore ha dei dubbi è sempre positivo, perché vuol dire che la qualità del gruppo è molto alta, c’è una sana concorrenza che è quella che ci deve essere e che ci aiuta ad alzare il livello degli allenamenti. Sono felice di rivedere al campo Luca Forte e mi auguro che ce la faccia a rientrare pian piano e possa darci una mano nel finale di stagione.
Per quanto riguarda l’andamento incostante di tante squadre, anche al vertice, bisogna capire che siamo ancora in emergenza sanitaria e se agli infortuni si unisce il covid è normale che ci siano alti e bassi.”