Giorgio Perinetti è ad un passo dal portare a Siena Francesco Disanto, giocatore classe 94 del San Donato Tavarnelle. Disanto, vicino anche al Follonica Gavorrano, sembra infatti pronto per l’arrivo a Siena. Nella scorsa stagione ha messo a segno 6 gol, uno decisivo proprio all’Artemio Franchi contro i bianconeri nel match di ritorno, terminato 3-2. Per tutta la scorsa stagione, ed in entrambi i match contro il Siena, Disanto ha fatto chiaramente intuire di essere un calciatore che può ambire ad un ruolo importante anche nei campionati professionisti.
Oggi i bianconeri hanno annunciato i primi acquisti ufficiali, il portiere Federico Botti e l’attaccante Giovanni Ricciardo, la società ha già preso accordi con almeno altri 6 giocatori, manca soltanto la firma.
Per quanto riguarda i giocatori che hanno vestito maglia del Siena lo scorso anno, la conferma dovrebbe arrivare per 5/6 elementi. Ancora non sono stati resi noti, ma su Guberti, D’Iglio e Terigi ci sono pochi dubbi. Altri che potrebbero andare verso la conferma sono Guidone, Farcas e Sare.