Dopo lungo peregrinare tra Acquacalda, Quercegrossa e Castellina Scalo, e il mai realizzato progetto del centro tecnico a Taverne d’Arbia della vecchia Ac Siena, la Robur potrebbe aver finalmente il suo centro sportivo di proprietà. Questo il comunicato diffuso dalla società bianconera:
“Acr Siena 1904 Spa comunica infatti di aver trovato un accordo con la proprietà del Centro sportivo Maltraverso per la sua acquisizione che si concretizzerà entro il prossimo 30 aprile 2023. L’impianto sportivo che si trova nel comune di Poggibonsi, a circa 20 chilometri dallo stadio “Artemio Franchi”, sarà ad esclusivo uso del Siena Calcio e verranno avviati lavori di ampliamento (uno dei campi sarà trasformato in erba sintetica, alloggio calciatori, piscina, ecc). La struttura diventerà il centro operativo della Prima squadra bianconera, la quale dalla prossima stagione potrà alloggiare/pranzare/cenare e soprattutto potrà partire per qualsiasi destinazione/partita, interna o esterna, amichevole o ufficiale, direttamente dal quartier generale di Maltraverso. Al Centro sportivo sarà dato il nome ‘Robur City’.”
Ai nostri microfoni l’attuale proprietario dell’impianto di Maltraverso Antonello Pianigiani ha puntualizzato: “Ci sono stati dei contatti con il Siena che sembra interessato all’acquisto, ma ma ad oggi non c’è stato ancora nessun passaggio di proprietà”.