Acr Siena, Agnelli: "Me ne sono andato con dispiacere, ma alle ultime partite ero esaurito"

Claudio Agnelli, ex addetto agli arbitri del Siena Calcio qualche settimana fa si è dimesso dall'incarico, ospite ieri sera a "Fuoricampo"

Di Redazione | 28 Marzo 2023 alle 18:00

Acr Siena, Agnelli: "Me ne sono andato con dispiacere, ma alle ultime partite ero esaurito"

“Il ruolo che mi avevano chiesto di ricoprire l’ho fatto con passione e mi sono divertito, in fondo mi sento ancora arbitro dentro. Ho accettato volentieri e mi sono impegnato al massimo, ma ci sono stati momenti difficili. L’addetto all’arbitro deve aspettare che arrivi la quaterna, essere a disposizione e cercare di capirne i bisogni. La parte più difficile è controllare che tutto sia tranquillo. In questo ci sono stati problemi, perché troppe volte mi sono ritrovato in situazioni non piacevoli per certi comportamenti che non condividevo”.

Queste le parole di Claudio Agnelli, ex addetto agli arbitri del Siena Calcio, che qualche settimana fa si è dimesso dall’incarico, ospite ieri sera a “Fuoricampo”. 

“Fino ad un certo punto è andato tutto bene poi la cosa è diventata faticosa, allora ho chiesto delle garanzie che purtroppo non sono state rispettate – ha spiegato -. Per me la parola è oro, in più mi sono trovato in situazioni difficilissime. Aggiungo che bisognerebbe capire cosa vuol dire fare il dirigente, ruolo che in una società importante come il Siena è ancora più impegnativo ma che vale a qualsiasi livello. Se dall’altra parte trovi comportamenti che non condividi, bisogna avere la forza di dire basta. Sono arrivato alle ultime partite esaurito. Erano 5 ore di impegno che vedevo non considerato da chi doveva fare altrettanto. Me ne sono andato con dispiacere, perché io per il Siena darei tutto. Sono sempre stato tifoso e sempre lo sarò, però bisogna darsi una regolata”.



Articoli correlati