Acr Siena, Arras risponde a Di Massimo: l’esordio ad Ancona finisce pari

Il Siena rimonta il gol di svantaggio e porta a casa il primo punto della stagione

Di Redazione | 5 Settembre 2022 alle 22:23

Acr Siena, Arras risponde a Di Massimo: l’esordio ad Ancona finisce pari

Il primo impegno stagionale del Siena, la trasferta ad Ancona, termina con un pareggio per 1-1. Nel primo tempo sono i bianconeri ad imporre il proprio ritmo creando anche in qualche occasione i presupposti per passare in vantaggio. Il risultato però si sblocca solo nella seconda frazione ed è una doccia fredda per il Siena: il gol di Di Massimo arriva in un buon momento per i ragazzi di Pagliuca che però si fanno trovare distratti su una rapida verticalizzazione che porta al gol di Di Massimo. La Robur non si perde d’animo e Arras, appena entrato al posto di Paloschi, riporta il risultato in parità con una deviazione al volo su cross di Favalli.

Secondo tempo

Il Siena parte subito forte. Belloni riceve defilato sulla destra e con il mancino pennella un cross sul secondo palo dove Disanto da distanza ravvicinata manda sul fondo di testa. Doccia fredda al 57esimo per il Siena, una verticalizzazione taglia in due la difesa del Siena e Di Massimo con il mancino trafigge Lanni sul primo palo. I bianconeri rialzano la testa con il nuovo entrato Arras, alla prima occasione, un cross di Favalli, l’attaccante sardo spinge al volo la palla in porta. E’ sempre Arras a scappare alla difesa di casa poco dopo il 70esimo, questa volta Perucchini respinge. L’Ancona protesta molto all’indirizzo dell’arbitro al 75esimo per un tocco di mano i Leone in area di rigore non ritenuto da sanzionare per i direttore di gara. Leone poi è protagonista anche dall’altra parte del campo con l’imbucata per Favalli, il passaggio decisivo per Arras viene però deviato da De Santis.

Primo tempo

La prima occasione è del Siena con un’azione nata da un lancio di Collodel per Meli. E’ quest’ultimo a calciare, il tiro è rimpallato in area di rigore e Paloschi è il primo ad arrivare ma si trova in fuorigioco. E’ ancora il numero nove bianconero a rendersi protagonista qualche minuto dopo: il cross è di Favalli, Paloschi svetta ma non angola il colpo di testa bloccato da Perucchini. Il Siena insiste sulla catena di sinistra e Disanto cerca nuovamente Paloschi in area di rigore, l’attaccante manca l’appuntamento con il pallone per poco. L’Ancona si fa vedere poco nella prima frazione ma quando lo fa è molto pericolosa. Al 43esimo con un colpo di testa nato da un corner Mondonico sfiora il gol.

 

Formazioni

Ancona (4-3-3): Perucchini; Mezzoni, Mondonico, De Santis, Martina; Simonetti, Gatto, Paolucci; Lombardi, Spagnoli, Di Massimo. A disposizione: Piergiacomi, Vitali, Bianconi, Petrella, Berardi, Moretti, D’Eramo, Pecci, Barnabà, Mattioli, Fantoni. Allenatore: Colavitto.

Siena (4-3-2-1): Lanni; Raimo, Crescenzi, Silvestri, Favalli; Collodel, Leone, Meli; Belloni, Disanto; Paloschi. A disposizione: Porciatti, Manni, Farcas, Riccardi, Frediani, Castorani, Rizzitelli, Arras, De Paoli, De Santis, Picchi, Franco. Allenatore: Pagliuca.



Articoli correlati