Doppia seduta di allenamento sul campo di Lubriano per i bianconeri di mister Pagliuca che questa mattina hanno svolto la preparazione ingruppo con lavori propedeutici in vista della seduta del pomeriggio. Il preparatore Bencardino ha basato la parte atletica in palestra con un circuito training e poi con attività di Repeated Sprint Ability. Sono seguite esercitazioni di possesso palla e un meticoloso lavoro tattico da parte dell’allenatore. L’attaccante Alberto Paloschi ha svolto l’intera sessione del mattino in campo.
Nel pomeriggio, dopo l’attivazione muscolare, riscaldamento con coordinazione palla e nuovamente esercitazioni tattiche di costruzione a reparti in campo ridotto e sotto un improvviso temporale.
In ritiro ha parlato Riccardo Collodel: “Con il gruppo – ha detto il neo centrocampista – abbiamo già trovato il feeling giusto. Già conoscevo alcuni ragazzi con cui ho giocato in passato come Bianchi, Lanni e Belloni lo scorso anno. Il bilancio di questi primi giorni di ritiro è positivo, abbiamo ancora tantissime cose su cui lavorare e migliorare, però stiamo andando bene. La partita contro il Benevento lo ha dimostrato. Conosco la tifoseria del Siena e mi aspetto da loro un grande sostegno”.