Acr Siena, pronostico ribaltato: battuta la Reggiana per 1-0

A decidere la partita è il gol di Disanto ad inizio secondo tempo

Di Redazione | 11 Settembre 2022 alle 16:24

Acr Siena, pronostico ribaltato: battuta la Reggiana per 1-0

Il Siena ribalta il pronostico e batte al Franchi la Reggiana per 1-0. Sulla carta gli ospiti avevano una marcia in più ma il match è fin da subito equilibrato e già nella prima frazione le occasioni per parte si equivalgono. Ad inizio secondo tempo la Reggiana si fa trovare scoperta su corner a favore e il Siena sfrutta la tanto attesa chance: Disanto guida il contropiede, scambia con Belloni e con il destro scarica in porta la rete del vantaggio. Per la Reggiana la situazione si complica ulteriormente quando Montalto si fa espellere dal direttore di gara per una gomitata ai danni di Crecenzi. Nel finale il Siena resiste continuando ad essere pericoloso con qualche riparenza e la formula si rivela essere quella giusta: la Reggiana cade al Franchi e i bianconeri conquistano i primi tre punti stagionali.

Secondo tempo

Il primo tempo si apre con una buona occasione per il Siena, il cross dalla sinistra è di Favalli, Buglio prova la girata di testa ma viene respinto da Turk. Il Siena passa i vantaggio con un contropiede fulminante guidato da Disanto che poi si appoggia a Belloni. Il numero 10 completa l’uno due e Disanto realizza il gol dell’1-0.  Il Siena sfiora il gol del raddoppio, il suggerimento al centro è di Arras, Castorani calcia a botta sicura ma Nicoletti salva sulla linea. La Reggiana resta poi in dieci per l’espulsione di Montalto per una gomitata ai danni di Crescenzi.

Primo tempo

La partita si apre con un giallo per Collodel a causa di un intervento troppo duro su un avversario. Nella prima frazione fioccano i cartellini gialli e arriva anche un rosso: espulso il vice allenatore del Siena Nico Lelli. Al 33esimo i bianconeri hanno una chance clamorosa, Luciani sbaglia il retropassaggio e Didanto arriva a tu per tu con Turk ma calcia malamente. La Reggiana risponde con un’azione pericolosa di Lanini che trova però l’opposizione di Lanni.

Formazioni

Siena (4-3-2-1): Lanni; Raimo, Crescenzi, Silvestri, Favalli; Buglio, Leone, Collodel; Belloni, Disanto; Paloschi. A disposizione: Manni, Farcas, Riccardi, Frediani, Meli, Caezza, Rozzio, Luciani; Guglielmotti, Kabashi, Rossi, Nardi, Guiebre; Rosafio, Lanini. A disposizione: Voltolini, Cauz, Pellegrini, Libutti, Varela, Muroni, D’Angelo, Montalto, Nicoletti, Hristov, Sciaudone. Allenatore: Diana.

Reggiana (3-5-2): Turk; Laezza, Rozzio, Luciani; Guglielmotti, Kabashi, Rossi, Nardi, Guiebre; Rosafio, Lanini. A disposizione: Voltolini, Cauz, Pellegrini, Libutti, Varela, Muroni, D’Angelo, Orsi, Montalto, Nicoletti, Hristov, Sciaudone. Allenatore: Diana.



Articoli correlati