Acr Siena, situazione arenata. Lorè: "Siamo in attesa di capire come muoverci"

Tutto è rimandato al 30 giugno con il pronunciamento della Covisoc

Di Redazione | 23 Giugno 2023 alle 17:30

E’ tutto bloccato in casa Acr Siena. In attesa che il 30 giugno la Covisoc si pronunci sulla domanda di iscrizione incompleta presentata dai bianconeri Emiliano Montanari resta in possesso della società. Il presidente ha pagato una parte di stipendi e questa mossa potrebbe aver scongiurato il rischio fallimento, oltre ad aver creato una situazione di completo e pericoloso immobilismo. Anche il Comune di Siena resta in attesa di capire se rientrerà in possesso del titolo sportivo oppure no.

“La società Montanari ha presentato la domanda di iscrizione l’ultimo giorno disponibile, all’ora di cena  – spiega l‘assessore allo sport del comune di Siena Lorenzo Lorè – e questo non ha consentito all’amministrazione comunale di rientrare in possesso del titolo sportivo che è ancora in possesso di Montanari. Se gli organi competenti la giudicheranno non ammissibile, il Comune avrà tutto il tempo per capire come andare avanti”.

Nei giorni scorsi il tar della toscana ha bocciato il ricorso presentato dalla Robur nei confronti del Comune di Siena per la revoca della concessione d’uso dello stadio franchi e del campo sportivo Bertoni. L’amministrazione comunale potrà quindi proseguire con ‘iter per tornare in pieno possesso degli impianti.



Articoli correlati