Al Franchi vince di misura il Pontedera, è la quarta sconfitta consecutiva per il Siena

Bianconeri in dieci dalla mezz'ora del primo tempo per l'espulsione di Terzi

Di Redazione | 12 Dicembre 2021 alle 19:23

Al Franchi vince di misura il Pontedera, è la quarta sconfitta consecutiva per il Siena

Niente da fare per il Siena che allo stadio Artemio Franchi cede per 1-0 contro il Pontedera. La svolta del match è arrivata dopo mezz’ora, quando Terzi è stato espulso causando un calcio di rigore a favore degli ospiti. I bianconeri sono stati quindi costretti a rincorrere per tutta la partita, ma, eccetto per alcuni interventi dubbi nell’area di rigore del Pontedera,  non sono riusciti ad impensierire seriamente Angeletti. Si tratta del quarto ko consecutivo e, sia la squadra che Maddaloni (oggi non presente in panchina a causa di una squalifica), sono stati contestati per lunghi tratti dalla tifoseria.

Secondo tempo

40′: Cross teso di Disanto, Karlsson ci arriva di testa ma la conclusione è trppo centrale

35′: Pezzella batte la punizione con il destro, Paloschi prova a spizzare di testa ma la palla termina alta sopra la traversa.

30′: Pezzella riesce a girarsi e a prendere la linea di fondo, ma sullo slancio il centrocampista bianconero perde il controllo della palla.

20′: Paloschi resta a terra toccandosi la spalla. Dopo qualche minuto a bordo campo l’attaccante bianconero riesce a rientrare in campo

5′: Magnaghi serve Mattioli, l’attaccante supera Milesi e calcia. Lanni è attento e devia in corner.

4′: La prima chance è del Pontedera, Milani rientra sul destro e prova la conclusione. Finisce fuori di poco.

Primo Tempo

31′: Al 31esimo la partita cambia faccia. Terzi atterra in area di rigore barba, l’arbitro indica il dischetto ed estrae il rosso in direzione del difensore bianconero. Dagli undici metri va Magnaghi che non sbaglia, gli ospiti sono in vantaggio.

30′: Pezzella sfiora il gol direttamente da corner, ma la retroguardia del Pontedera riesce a rinviare.

29′: Bella trama offensiva del Siena, Karlsson riesce a liberare Acquadro che in area di rigore entra in contatto con Bakayoko. L’arbitro non concede il calcio di rigore ma il corner, in questa occasione Guberti viene ammonito per proteste

11′: Il Siena rischia ancora, Magnaghi con il tacco pesca Barba, il tiro del centrocampista viene parato da Lanni.

1′: Pronti via ed il Pontedera ha subito una occasione importante, Magnaghi tira da fuori area e colpisce in pieno la traversa.

Formazioni ufficiali

Siena (4-3-3): Lanni; Mora, Conson, Terzi, Favalli; Acquadro, Pezzella, Bani; Disanto, Karlsson, Guberti. A disposizione: Mataloni, Marocco, Terigi, Farcas, Milesi, Montiel, Zaccone, Cardoselli, Marcellusi, Peresin, Darini, Paloschi. Allenatore: Negro.

Pontedera (3-5-2): Angeletti; Shiba, Espeche, Bakayoko; Perretta, Barba, Caponi, Catanese, Milani; Mattioli, Magnaghi. A disposizione: Sposito, Santarelli, Parodi, Bardini, Mutton, Di Meo, Marianelli, D’Antonio, Benericetti, Benedetti, Regoli, De Ioannon. Allenatore: Maraia.



Articoli correlati