Aladin Il Musical apre la stagione dei Teatri di Siena, Max Laudadio: "Una favola per tornare a sognare"

Con la favola di Aladin si torna bambini, anzi, come ha detto ai nostri microfoni il "Genio" Max Laudadio "si torna a sognare"

Di Redazione | 26 Ottobre 2024 alle 21:30

“Su il Sipario”. Da questa sera parte una nuova collaborazione fra Siena Tv e i Teatri di Siena. Una rubrica, condotta da Simona Sassetti, che ci porterà veramente dentro alla stagione teatrale con le interviste a tutti i protagonisti e gli artisti che andranno in scena dal Teatro dei Rinnovati.

Partiamo questa sera presentando Aladin- Il Musical. C’è ancora tempo per andare a vedere le atmosfere e la magia di questo spettacolo unico, nato dall’idea di Stefano D’Orazio con le musiche dei suoi compagni Pooh. Con la favola di Aladin, ispirata a uno dei racconti più celebri de Le mille e una notte, le sue avventure e i personaggi che lo circondano, si torna bambini, anzi, come ha detto ai nostri microfoni il “Genio” Max Laudadio “si torna a sognare”.

Un ritorno per Laudadio a teatro dopo ben venti anni. “Ieri è stata una grandissima emozione – afferma-, io ho iniziato a teatro e ritornare sul palco è stato bellissimo”. Da storico inviato di Striscia la Notizia a “Genio” e a spingerlo nella “lampada” è stato proprio quel desiderio di far tornare le persone dentro all’atmosfera magica dei sogni. “La favola ci porta a sognare – spiega -, non riuscire a farlo rende le anime aride. Per me finito uno spettacolo vedere meraviglia negli occhi è qualcosa di magico”.  Storia di amore e di amicizia, di ribellione e di giustizia, in una cornice fiabesca arricchita da un pizzico di magia, dove i sogni più profondi possono diventare realtà. Il musical sarà in giro per l’Italia fino a maggio. “Ci aspettano ancora tante ore di prove e ormai per me anche questa acconciatura perenne, per pigrizia, – sottolinea Laudadio -. Mi tengo questo bellissimo codo da maggio e me le terrò ancora a lungo. Mia figlia mi ha detto che non sembro l’ultimo dei Mohicani, ma l’ultimo dei co*****i…”. Battute a parte, perchè vedere Aladin Il Musical? “Per tornare a sognare e perchè ci si diverte molto”. Sarà possile vedere ancora lo spettacolo domani a partire dalle 17.



Articoli correlati