Alla Pubblica Assistenza Val d’Arbia tornano i corsi di inglese

A partire dal 1 ottobre, per tutte le età, a cura di Associazione “Mondo Lingue Murlo”

Di Redazione | 25 Settembre 2024 alle 13:00

Alla Pubblica Assistenza Val d’Arbia tornano i corsi di inglese
Conoscere una lingua come l’inglese apre moltissime porte: lavoro, viaggi, uso della tecnologia e ogni tipo di comunicazione sono più facili se si parla British English con competenza. Lo sanno bene alla Pubblica Assistenza Val d’Arbia dove ogni anno si svolgono, nel corso dell’anno scolastico da ottobre a fine maggio, corsi di potenziamento per adulti e ragazzi a cura dell’Associazione Mondo Lingue Murlo APS, fondata nell’ottobre 2012.
“Con i corsi che si svolgeranno alla Pubblica Assistenza Val d’Arbia – ci racconta Annalisa Coppolaro, referente e docente dell’Associazione Mondo Lingue Murlo – sarà possibile sviluppare e approfondire la conoscenza della lingua inglese praticando con materiali originali e insegnanti bilingue. Il metodo innovativo sviluppato con anni di preparazione in Gran Bretagna secondo le più efficaci tecniche di comprensione e comunicazione scritta e parlata ha un comprovato effetto sull’apprendimento degli adulti di ogni età: lavoriamo per il potenziamento, la conversazione, le certificazioni in lingua inglese ma anche per l’introduzione alla lingua per principianti assoluti.”
L’invito è quello di partecipare agli open days informativi che si svolgeranno giovedì 26 settembre (ore 15.30 – 19.30) e venerdì 27 settembre (ore 15.30 – 19.30), occasione nella quale si potranno vedere i materiali e confrontarsi con chi ha già seguito i corsi negli anni passati, conoscere le varie opzioni, i giorni in cui si potranno seguire le lezioni anche per i ragazzi (elementari, medie  e superiori) e come ottenere le certificazioni opzionali del programma Cambridge Young Learners, PET, FCE, Proficiency e molto altro.
L’Associazione Mondo Lingue Murlo è attiva sul territorio senese e svolge anche corsi in altre sedi (Murlo, Ville di Corsano, Buonconvento). Per info è possibile scrivere a [email protected] o contattare l’associazione al numero di telefono 3801498591.


Articoli correlati