Alle 21.30 su Siena Tv "Rompicollo" protagonista di "Storie da raccontare"

Rosanna Bonelli racconterà la storia, unica, coinvolgente e affascinante della sua vita e di quel fatidico 16 Agosto 1957

Di Redazione | 23 Aprile 2021 alle 16:09

Alle 21.30 su Siena Tv "Rompicollo" protagonista di "Storie da raccontare"

Non ha vinto nessun Palio, anzi ne ha corso solo uno, ma nonostante tutto detiene un record che difficilmente potrà essere superato: in oltre 5 secoli di storia è l’unica donna ad aver corso una Carriera in Piazza del Campo. Si, parliamo proprio di lei, Rosanna Bonelli in arte Rompicollo che in quel fatidico 16 agosto 1957 montò su Percina con il giubbetto dell’Aquila. Una protagonista assoluta dunque, per la puntata odierna di “Storie da raccontare” che andrà in onda alle ore 21.30 su Siena Tv, dove la mitica Rompicollo, che corse però con il soprannome di Diavola per onorare il contratto da controfigura con la Paramount che in quei giorni stava girando proprio a Siena il film ‘La ragazza del Palio’, racconterà la sua giovinezza, le sue emozioni, il suo grande amore per un generale della Cavalleria che poi divenne suo sposo.

Il prossimo 10 agosto Rosanna festeggerà il suo 87° compleanno, nella notte dove tutti attendiamo la nostra stella cadente; la sua Stella invece, la cavalla che per 31 anni le ha tenuto compagnia, continuerà a galoppare nei prati infiniti, rincorsa dai sogni di Rompicollo, eroina immaginaria creata dall’estro artistico di suo padre, lo scrittore Luigi Bonelli. In questa circostanza lo studio di Siena TV si è trasferito a Villa Astreo sulle Colline del Chianti dove Rosanna e i figli Francesco e Chiara, ci hanno riservato un’accoglienza straordinaria. Vi consiglio di non perdere questa storia, unica, coinvolgente e fortemente affascinante.



Articoli correlati