Alle 21.30 torna su Siena Tv "Storie da raccontare": protagonista Valentina Cappelli

Un caso di malasanità che ha trovato parziale risposta soltanto dopo 10 anni. Il dolore di una madre che perde il proprio bambino il giorno della nascita

Di Redazione | 11 Dicembre 2020 alle 11:55

Alle 21.30 torna su Siena Tv "Storie da raccontare": protagonista Valentina Cappelli

Torna questa sera alle 21.30 su Siena Tv “Storie da raccontare”, il programma condotto da Roberto Rosa che ripercorre storie di vita di personaggi senesi. Ospite di questa puntata Valentina Cappelli, che racconterà la toccante storia del suo bambino nato morto proprio nel giorno in cui doveva venire alla luce.

Era il 4 Aprile del 2010, giorno di Pasqua: Valentina si reca d’urgenza nel reparto di maternità della Scotte pensando di dover partorire, ma dopo un frettoloso esame le dicono di tornare a casa, non essendo ancora il momento. Di lì a poco però una forte emorragia le farà capire che Lorenzo non vivrà. Viene operata d’urgenza, si salva per miracolo, ma l’episodio di malasanità ha dato luogo a degli strascichi giudiziari che sono durati per ben 10 anni. Valentina e la sua famiglia hanno vinto la battaglia legale, sono stati risarciti parzialmente, ma non moralmente.



Articoli correlati