Sai cos’è la Carbon Neutrality? Cosa ne pensi del cambiamento climatico? Esiste un pianeta B? Cosa fai per essere sostenibile? Queste alcune delle domande che Alleanza Territoriale Carbon Neutrality Siena, insieme a Sei Toscana, hanno rivolto ai cittadini in occasione dell’ultima edizione di Bright Night, l’evento dedicato ai ricercatori e alle ricercatrici universitarie.
Bright Night rappresenta da diversi anni un’occasione per approfondire gli aspetti più scientifici in maniera divertente e coinvolgente. Nella suggestiva cornice di piazza del Campo, bambini, ragazzi e adulti hanno condiviso i propri punti di vista. Dalle loro riflessioni è emersa un’ottimistica predisposizione all’adozione di best practices e una spiccata sensibilità sui temi della Carbon Neutrality e della sostenibilità.
“La divulgazione e il confronto con i cittadini sono tra gli obiettivi principali dell’Alleanza Territoriale Carbon Neutrality di Siena – dice Simone Bastianoni, presidente dell’Alleanza Territoriale Carbon Neutrality Siena –. La sostenibilità è un tema che riguarda tutti noi che siamo chiamati quotidianamente, con semplici azioni, a fare ognuno la propria parte. L’Alleanza è una rete in cui riflessioni, azioni concrete e confronto costante devono essere di supporto e stimolo per il mantenimento della Carbon Neutrality della provincia di Siena”.