“Accogliendo con soddisfazione la decisione del Ministero riguardo alla scelta di Creti come nuova stazione Medioetruria, preferibile come area anche per gli interessi della nostra città, auspico ora che l’attenzione verso le infrastrutture del nostro territorio prosegua con nuovi investimenti e ammodernamenti. La nuova stazione Medioetruria non basta per uscire dall’isolamento”.
Questo il commento del Sindaco di Siena, Nicoletta Fabio, all’indomani della notizia arrivata dal Mit (Ministero Infrastrutture e Trasporti) sulla scelta di collocare in Valdichiana, nell’area di Creti, la nuova stazione Medioetruria.
“Per la nostra città – prosegue Fabio – Creti era la scelta più conveniente. Una scelta che potrà certamente migliorare le condizioni di molti nostri pendolari e non solo, ma l’attenzione sul territorio deve restare alta. L’impegno di questa amministrazione continua ad essere quello di velocizzare ed ammodernare i collegamenti su gomma e ferro, non possiamo permetterci un tale gap infrastrutturale se vogliamo essere competitivi in termini di attrattività del territorio”.