"Amarcord", la sfilata ideata da Teo De Bonis con le modelle di 20 anni fa

A distanza di 20 anni Teo De Bonis, parrucchiere senese conosciuto in tutta la città, riporta in passerella le modelle degli anni '90 e inizi anni 2000 per un evento che si svolgerà venerdì 25 Novembre a Poggibonsi

Di Redazione | 21 Novembre 2022 alle 20:00

È “Amarcord” il nome della serata organizzata per venerdì 25 Novembre al Pomodorino a Poggibonsi, un evento ideato da Teo De Bonis, parrucchiere senese conosciuto da tutti, che tra gli anni 1992 e 2004 ha dato vita a molte sfilate di moda in giro per la città di Siena e per la provincia. Ed è proprio da dove aveva concluso quella esperienza che riparte grazie all’intuizione della sua dolce metà, Emanuela, con cui ha voluto organizzare una serata di eleganza tutta al femminile in una data molto particolare per tutte le donne.

“Mi sono occupato di moda ed eventi dal 1992 al 2004 – spiega Teo De Bonis – organizzando sfilate nelle contrade, nelle feste e nelle piazze della città. Emanuela mi ha dato l’imput durante una cena al Pomodorino: perchè non rifare qualcosa come 25 anni fa? All’inizio l’ho presa come un gioco, poi ho deciso di provarci”.

Barbara, Ilaria, Maria Giovanna, Pina, Romina e Valentina saranno le modelle, protagoniste della serata che vestiranno capi di sartoria di negozi senesi e della provincia di Siena. Modelle di venti e più anni fa che hanno lavorato e sfilato proprio con De Bonis, il quale ha voluto ricontattare per questa speciale occasione amarcord.

“Abbiamo ritrovato sei bellezze allora ventenni e oggi cinquantenni, alcune delle quali hanno vinto le due serate, ‘piccina ma bellina’ e ‘regina per una notte’ che avevo ideato” racconta Teo. Una serata che mette insieme i pezzi del passato per ricostruire un nuovo puzzle e che probabilmente potrà regalare altri eventi all’insegna della moda, della classe e dell’immagine. “Era un sogno e deve andare avanti: abbiamo dei progetti e già ci hanno contattato per altri eventi – conclude De Bonis – la particolarità è voler andare avanti con le modelle oggi cinquantenni, è una bella emozione”.



Articoli correlati