Amiata, Bartalini: "Il versante senese e grossetano viaggiano a velocità diverse"

A Buongiorno Siena il sindaco di Castel del Piano Michele Bartalini conferma le diversità tra zone dello stesso territorio e invita a trovare unità d'intenti

Di Redazione | 6 Febbraio 2024 alle 10:00

La situazione neve è disastrosa da entrambe le parti dell’Amiata, ma i due versanti, senese e grossetano, non viaggiano allineati. Nonostante esista anche il patto dei comuni Terre alte dell’Amiata.
La stagione è difficile, compromessa al 60% dalla mancanza di neve, ma almeno qualcosa da una parte è stato fatto.
A Buongiorno Siena il sindaco di Castel del Piano Michele Bartalini conferma le diversità tra zone dello stesso territorio e invita a trovare unità d’intenti.

“Da inizio mandato, con il sindaco Tondi di Abbadia San Salvatore e Rossi di Seggiano abbiamo cercato di lavorare insieme per questa montagna, per un percorso unico. Quest’anno le grandi difficoltà che ci sono state per l’innevamento hanno portato alla sensazione che il versante di Castel del Piano viaggiasse il doppio di quello di Abbadia San Salvatore ed è un peccato perchè gli sforzi fatti in questi anni per garantire una montagna aperta a tutti sembrano vanificati dalla mancanza di neve. E questo non è un bel segnale che viene dato”.



Articoli correlati