Amministrative Casole d'Elsa, accesa sfida a tre per la conquista del Comune

A contendere il Comune alla lista Pensare Comune, che governa il paese da 15 anni, ci sono Andrea Pieragnoli, sindaco uscente, il quale ha rotto con il gruppo Pensare Comune e ha fondato Casole Futura, e Federico Verponziani di Noi Ci Siamo Casole

Di Redazione | 20 Maggio 2024 alle 20:00

Amministrative Casole d'Elsa, accesa sfida a tre per la conquista del Comune

Si infiamma la battaglia per le amministrative a Casole d’Elsa. A sfidare la lista Pensare Comune, che governa il paese da 15 anni, ci sono Andrea Pieragnoli, sindaco uscente, il quale ha rotto con il gruppo Pensare Comune e ha fondato Casole Futura, e Federico Verponziani di Noi Ci Siamo Casole. Per quanto riguarda le priorità del programma elettorale di Casole Futura ci sono scuola, urbanistica, turismo, commercio, associazionismo e sport.

In particolare per quanto concerne il piano urbanistico c’è in programma il riammodernamento della zona industriale, e la costruzione di un palazzetto dello sport nella medesima area. Il rilancio del turismo, secondo Casole Futura, passa dal rilancio del commercio nel borgo e da una sinergia tra le varie associazioni del territorio.

Per la lista di Federico Verponziani, le priorità contenute nel programma elettorale, sono ambiente, beni comuni, lavoro, partecipazione e solidarietà, parole chiave contenute anche nel logo. In particolare, Verponziani ha riportato all’attenzione due temi, uno che riguarda la realizzazione di un centro commerciale naturale che unisca le attività del borgo e la denuncia della sicurezza stradale nel piano industriale di Casole.



Articoli correlati