Andrea Pieragnoli è stato confermato sindaco di Casole d’Elsa. La lista Casole Futura che lo sosteneva ha ottenuto il 48.44% delle preferenze (1102 voti), mentre Pensare Comune che sosteneva Alfio Barbagallo si è fermata al 40.31% (917 voti). 256 sono le preferenze raccolte da Federico Verponziani, candidato di “Noi ci siamo” (11.25%).
“Ho sperato fin dall’inizio che i cittadini di Casole apprezzassero il lavoro fatto in questi cinque anni – le prime parole di Pieragnoli – . Sapevo che sarebbe stata una battaglia dura, non scontata e ringrazio tutti della fiducia che mi è stata di nuovo complessa. Spero che da domani si possano rimarginare tutte le rotture che ci sono state in questa campagna elettorale. Il mio intento è quello di recuperare il rapporto con i cittadini, che è mancato un po’, per svariati motivi, negli ultimi anni”.
“Non credo che abbiamo sbagliato qualcosa – ha commentato lo sconfitto Alfio Barbagallo – abbiamo portato avanti il nostro programma, che riteniamo valido. Il voto dei cittadini però è sovrano, ne prendiamo atto e quindi non possiamo fare altro che fare i complimenti ad Andrea Pieragnoli. Cercheremo di fare un’opposizione concreta e positiva”.