A seguito dell’ adempimento di tutte le pratiche burocratiche previste dalla legge, la lista di Potere al Popolo a Castelnuovo Berardenga é ufficialmente ammessa alle elezioni amministrative.
“Si trattava – spiega Potere al Popolo – di una formalità, visto che la lista é pronta da tempo e siamo impegnati da mesi in incontri periodici con i nostri concittadini nelle varie frazioni, che però conferma la serietà del lavoro che stiamo svolgendo e la risposta positiva della gente di Castelnuovo (basti pensare che abbiamo raccolto quasi il doppio delle firme necessarie)”.
“La lista di Potere al Popolo”, afferma il candidato a sindaco Roberto Montanelli “é una lista aperta, che accoglie non solo varie sensibilità presenti a sinistra del PD ma anche istanze provenienti dalle varie aree del nostro territorio comunale. Potere al popolo a Castelnuovo é sempre stata la casa di chi non si riconosce nel centrosinistra e nel centrodestra, a prescindere da tessere o appartenenze partitiche. A noi interessa condividere un progetto politico e una visione Comune del futuro del nostro territorio”.
Potere al Popolo non farà le solite presentazioni formali della lista, perché i propri candidati sono impegnati negli incontri con la cittadinanza in giro per il comune, nella distribuzione delle copie del programma, nell’attacchinaggio dei manifesti; soprattutto si tratta di persone attive a prescindere dalle elezioni e siamo convinti che l’impegno quotidiano in prima persona, senza finalità elettorali, sia il modo migliore di farsi conoscere.
I candidati in lista sono 12: Valerio Amici, Niccolò Caramanico, Giovanna Mancini, Gabriele Mandracchia, Mauro Marchi, Tommaso Mori, Michela Mozzillo, Massimo Viani, Guadalupe Aguilar, Claudia Collodoro, Carlo Kutufà, Maria Lombardi.